Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pillola Ru486- Alcune verita'......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214

    Exclamation Pillola Ru486- Alcune verita'......

    Quando la libertà di stampa serve per disinformare: la RU486

    Ci hanno detto che la RU486 ha provocato 29 decessi. Ora scopriamo che 2 erano uomini (?), 10 avevano il cancro e 17 hanno sbagliato i dosaggi o l'assunzione.

    L'attuale sottosegretario Eugenia Roccella, laureata in letteratura italiana, ci ha scritto un libro. La Chiesa cattolica la chiama "veleno". I parlamentari più clericali (ormai davvero tanti, forse la maggioranza) la definiscono la "pillola assassina".

    E' la famigerata pillola abortiva Ru486, utilizzata in tutta Europa e negli Usa da decenni, ma che in Italia non stata ancora commercializzata. Offre un'alternativa all'aborto chirurgico per l'interruzione di gravidanze fino alla settima (o addirittura alla nona) settimana .

    Visto che abrogare la legge 194 del 1978 sull'interruzione volontaria di gravidanza solleverebbe l'ira di milioni di donne, i CU (Clericali Uniti) hanno diretto tutta la loro frustrazione per un mondo sempre più secolarizzato contro l'articolo 15 della legge 194, che recita: "Le regioni, d'intesa con le università e con gli enti ospedalieri, promuovono l'aggiornamento del personale sanitario ed esercente le arti ausiliarie ... sull'uso delle tecniche pi moderne, più rispettose dell'integrità fisica e psichica della donna e meno rischiose per l'interruzione della gravidanza". Sembra quasi che il legislatore degli anni '70 avesse previsto e accolto l'eventualità dell'aborto farmacologico, che infatti fu introdotto in Europa pochi anni dopo (in Francia gi dal1988). Ma i CU non si sono scoraggiati: la fede in Dio, e soprattutto nella carriera politica, non si ferma certo dinnanzi all'evidenza!

    E così, mentre la Ru486 veniva introdotta via via in tutti i Paesi occidentali e utilizzata da decine di milioni di donne, hanno avuto questa brillante intuizione: se sosteniamo che la pillola non è meno rischiosa dell'aborto chirurgico, quell'articolo della legge 194 va a farsi benedire (metaforicamente parlando). C'era solo un piccolo problema: la pillola è efficace e non pone alcun rischio alla salute delle donne che la assumono correttamente. E allora cosa fare?

    In qualsiasi altro Paese, i CU si sarebbero arresi. Troppo radicata la laicità delle istituzioni, troppo oggettivi gli organi di informazione. Se si fossero inventati la pericolosità di questo farmaco, sarebbero stati massacrati dall'evidenza. Ma in Italia la situazione è diversa: le gerarchie ecclesiastiche sono ben rappresentate in Parlamento e nel sistema di informazione; il giornalismo italiano nel suo complesso è mediocre, si limita a riportare le dichiarazioni più urlate (" scontro tra i poli", "scoppia la polemica", " guerra sulla Ru486"), invece di indagare e responsabilizzare chi spara baggianate. Si capisce che per i CU questo offriva un'opportunità troppo ghiotta. Bastava inventarsi qualche decesso causato dalla Ru486, per conquistare le prime pagine dei giornali, e bloccare per anni l'introduzione dell'aborto farmacologico in Italia. Il numero "magico" a cui sono giunti è 29: queste le donne presumibilmente morte a seguito dell'aborto farmacologico.

    Direte voi: ma 29 decessi su decine di milioni di aborti farmacologici è un rischio più che normale, inferiore a moltissimi farmaci di larghissimo consumo, a partire dall'aspirina. Si avete ragione, ma tanto è bastato perché le prime pagine dei giornali, per anni fossero popolate dalle dichiarazioni allarmanti dei CU: "la pillola uccide". Così efficace è stata la loro campagna di disinformazione, che quei pochissimi medici coraggiosi che nel frattempo cercavano di offrire questa alternativa alle loro pazienti, sono stati pubblicamente denigrati e addirittura denunciati e indagati (vedi il caso di Silvio Viale).

    Oggi l'ultima rivelazione. Quel "29" è davvero un numero "magico"! La magia infatti è "l'arte del condizionare la realtà e provocare meraviglia". Come riporta il Giornale, fra le 29 donne morte a causa della Ru486 ci sono due uomini (non incinta), 10 donne decedute di cancro, e 17 donne che hanno utilizzato il farmaco in dosaggi e modi completamente sbagliati.

    Dietro la magia si nasconde quindi questa verità: su decine di milioni di donne che negli ultimi 20 anni hanno utilizzato la pillola Ru486 nelle modalità previste , nessuna è deceduta. Il trucco, l'arte dietro la magia, è ora svelato. Ma basterà questo alla stampa italiana per cominciare a "svelare" (non dico censurare o sbeffeggiare) le magie dei CU?
    Pietro Yates Moretti
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    CHE INMMENSA TRISTEZZA
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Ciòt
    Moto
    t309_my96
    Messaggi
    525
    la verità è l'invenzione di un bugiardo

    H.V.Foester

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    permetterne l'uso sarebbe un segno di civiltà
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    purtroppo nella bella itaglia civilta' e' una parola pericolosa e immorale
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 18:02
  2. Pillola, per 8 italiane su 10 fa bene al sesso
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 20:42
  3. pillola RU486- Il senato blocca l'immissione sul mercato
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26/11/2009, 17:44
  4. Pillola quotidiana di nervoso
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2009, 17:06
  5. Come somministrare una pillola ad un gatto!
    Di Holly nel forum 4 risate
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •