50 mila euro? Mi astengo persino dal commentare la moto per il timore che costi anche quello!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
no.preferirei una ducati...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Azzo 50000 euro.............comunque è bellissima!
Ultima modifica di Lo zar; 20/10/2009 alle 18:30
50000 pippi......troppi decisamente troppi.
Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, Leggera è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica: il suo peso è infatti di soli 157 Kg.
Com’è facilmente intuibile Leggera parte dal modello Ducati Hypermotard, estremizzandone ogni valore per raggiungere un unico obiettivo finale: offrire una moto stradale...hypercompetitiva...basandosi su materiali di livello tecnologico unico. La Leggera sarà omologata per uso stradale e della Hypermotard mantiene il design e la linea, rendendola però ancora più aggressiva grazie a nuove tecnologie di verniciatura.
Numerose le introdotte sulla Leggera. Il gruppo telaio, sia quello centrale che il telaietto posteriore, sono stati ridisegnati e prodotti interamente in Titanio grado 9. Il peso complessivo del telaio centrale è di soli 4,8 Kg mentre il telaietto posteriore pesa oltre 2 Kg in meno rispetto a quello originale.
Il motore Ducati 1100 a secco con i silenziatori omologati in carbonio NCR (by Zard) consentirà valori di potenza massima e coppia che faranno davvero la differenza dato il peso complessivo della moto made in NCR: 90 Cv per 157 Kg!
Le sospensioni sono state sviluppate direttamente in collaborazione con Ohlins e LEGGERA monta componenti da competizione, tutti completamente regolabili per offrire a chi guida libertà assoluta nelle messe a punto. Inoltre la forcella anteriore utilizza basi superiori ed inferiori di sterzo ricavate dal pieno in avional e poggiano su piedini radiali sempre ricavati dal pieno nello stesso materiale.
L’impianto frenante è composto dalle pinze monoblocco Brembo Racing e i dischi sono i Wave da 300mm di Braking per offrire massime prestazioni anche in frenata. I cerchi sono in carbonio e sono stati disegnati su specifiche NCR da BST. Molte le parti costruite in lega leggera per ridurre ulteriormente il peso: pedane pilota e passeggero in titanio e lega d’alluminio, asta di reazione e il gruppo flangia parastrappi completo di dadi costruiti in leghe d’alluminio e altri accessori tutti appositamente disegnati.
Per i clienti che desiderano avere più potenza, NCR offre due soluzioni direttamente dal suo reparto corse:
- Acquisto dei kit motore NCR CORSE per trasformare il 1100 Ducati in 1160 NCR CORSE (solo uso pista): 125 CV!
- acquisto di un secondo motore completo da usare solo come motore da competizione: NCR CORSE 1200, 11 Kg in meno di peso per 132 CV di potenza (prezzo su richiesta).
io il 1.200 da 132 cv per 157 kg....lo proverei...![]()
beh beh....
WE ARE GENOA!