Citazione Originariamente Scritto da TriplePave Visualizza Messaggio
Un amico che è stato referente provinciale del C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale) mi disse che di quello che vediamo in tv il 99,99% sono boiate certe, e che nel restante 0,01% potrebbe nasconedersi un' ombra di verità, ma che, di sicuro, non sarebbe stata ben visibile in tv.

Questo perchè fa comodo dire che alcuni test che non dovrebbero essere visti dai non addetti ai lavori siano UFO. Di conseguenza non sarebbe producente negare e smentire tutto, così si crea quell' alone di mistero che avvicina la cosa alla religione, e si sà, la fede non è mai stata, nella storia, portatrice di credibilità...

Personalmente trovo più convincenti le tesi che mi sono state proposte a favore dell' esistenza degli Ufo, che non quelle riguardanti l' esistenza di Dio, ma in entrambi i casi nessuno può dirmi "sbagli, quella è realtà!", non esistono prove totalmente inconfutabili, quindi direi che qualcuno ha raggiunto il suo scopo... Poi ognuno può credere o meno. In una o entrambe queste cose.

Io non mi sono mai fidato di quello che mi è giunto per terzi, chissà se un giorno potrò dire: "Corbezzoli! Ho sabagliato a non fidarmi!"
Condivido il tuo pensiero ( a parte Dio, ma questa è un'altra storia), ma penso che la restante percentuale di avvistamenti non spiegabili e cmq provati, siano esperimenti militatari che non sapremo mai(vedi stealth 20 anni fa). Come diceva Rubbia, i viaggi interstellari, a meno che non ci sia il modo di viaggiare + veloce della luce durerebbero migliaia di anni: se poi quando arrivano ci guardano e se ne vanno mi sembra una boiata!