Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: sospensioni bonneville

TCP Rider L'avatar di goldenboy
    Moto
    bonneville black 2008

sospensioni bonneville e fotina della bonnie

in attesa di vezza per poter effettuare il prossimo spippolo(faro Lucas, staffe reggifaro e blocchetto accensione) mi sto gia concentrando sullo step finale che dovrebbe arrivare prima della bella stagione...
    l'intenzione è questa
    alzare il culetto della bonnie di quei 2 cm che si guadagnano montando magari i gazi che, a quato sentito dire sul forum hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,sento questa necessità perchè gli ammortizzatori originali effettivamente fanno abbastanza schifo,non sopporto quello che ne mio campo si chiama beccheggio,cioè quel sali scendi sopratutto in curva,sono alto più di 1,90 e quindi un paio di cm fanno comodo,ho fatto il sottocoda im casa ,ma a quanto ho capito anche quello della mas enginering ha lo stesso problema di inclinaionedella targa e perche mi piacciono quelli con la molla nera.
    adesso il quesito
    montando gli ammortizzatori piu alti dietro logicamente devo fare qualcosa anche all'anteriore...ho sentito di spessori e modifiche varie ma io vorrei comprare un kit(senza spendere una fortuna)per pareggiare l'anteriore e il posteriore.
    bastano le molle????
    se si quali????
    vi prego fatemi capire questa cosa stò impazzendo

p.s.:se ricordate tempo fa ho chiesto in giro notizie x quanto riguarda la rimappatura con il 2 in 2 della mass,ebbene ancora niente sono ancora con la mappatura originale...il parere dei più è che trattandosi di scarichi omologati la rimappatura non sia necessaria e che il peggio che può succedere è che mi si sporcano le candele(parola di concessionario)...bha non so piu che fare

cmq anche se nn è ancora finita domani mattina monto qualche altra cosina e vi mando le foto della mia bella
    grazie
    grazie
    grazie

mamma mia quanta roba ho scritto
    Ultima modifica di goldenboy; 22/10/2009 alle 18:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Circa la forcella... beh... ti direi di usare il tasto cerca... l'argomento è piuttosto vasto...

Quanto alla mappatura... metti subito la mappa Triumph per gli scarichi Arrow 2 in 2. Con la carburazione originale e scarichi liberi è troppo magra. Il fatto che siano omologati non c'entra una cippa...

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    io ho appena montato i bitubo, 360 euro e mi trovo bene. Credo che anche Teamsabotage si contento

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    io il davanti non l'ho minimamente toccato...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Sarei più contento se tornasse il caldo così da poter godere dei vantaggi di avere due bitubo nuovi di pacca sotto il sedere... ma sono decisamente soddisfatto, soldi ben spesi.
    Sui Gazi non so che dire, mai provati.
    Comunque non so che necessità ci sia di alzare il posteriore in funzione dell'altezza del pilota.. al massimo si dovrebbe variare la distanza tra pedane e sella... certo la ciclistica migliora un pelo in entrata curva diminuendo l'avancorsa.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da goldenboy Visualizza Messaggio
    alzare il culetto della bonnie di quei 2 cm
    sento questa necessità perchè gli ammortizzatori originali effettivamente fanno abbastanza schifo
    montando gli ammortizzatori piu alti dietro logicamente devo fare qualcosa anche all'anteriore...
    ho sentito di spessori e modifiche varie ma io vorrei comprare un kit(senza spendere una fortuna)per pareggiare l'anteriore e il posteriore.
    Ho quotato i passaggi salienti, perche' ho alcune perplessita'

1) vuoi alzare dietro perche' gli ammo di serie fanno schifo? A parita' di K ed idraulica un ammo piu' lungo di un altro non lavora meglio, semplicemente e' piu' lungo (e cambia di conseguenza l'assetto della moto)
    2) perche' dici che montando ammo piu' lunghi devi adeguare anche l'avantreno? non e' cosi' scontato... anzi potrebbe tranquillamente non essere necessario giovando proprio della nuova distribuzione delle masse data dagli ammo piu' lunghi: avresti un avantreno un filo piu' caricato su una moto che esce di serie molto "seduta" sul posteriore
    3) alzare una forcella significa allungarla: dovresti dunque montare molle piu' lunghe o quantomeno distanziali piu' lunghi ma soprattutto CANNE piu' lunghe (spesa dai 300 minimi in su)

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Sarei più contento se tornasse il caldo così da poter godere dei vantaggi di avere due bitubo nuovi di pacca sotto il sedere... ma sono decisamente soddisfatto, soldi ben spesi.
    Sui Gazi non so che dire, mai provati.
    Comunque non so che necessità ci sia di alzare il posteriore in funzione dell'altezza del pilota.. al massimo si dovrebbe variare la distanza tra pedane e sella... certo la ciclistica migliora un pelo in entrata curva diminuendo l'avancorsa.
    Alzare il posteriore non ha influenza sulla distanza tra sella e pedane, però alza il piano della sella, per chi è alto è un piccolo giovamento.

Dubito che alzando il posteriore diminuisca l'avancorsa...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Dubito che alzando il posteriore diminuisca l'avancorsa...
    Cambia l'inclinazione della forcella e quindi inevitabilmente cambia l'avancorsa.
    Ovviamente parliamo di decimi di grado e di mm

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Cambia l'inclinazione della forcella e quindi inevitabilmente cambia l'avancorsa.
    Ovviamente parliamo di decimi di grado e di mm
    Ok, l'avancorsa normale varia, così come varia in marcia a causa delle variazioni di carico... ma non è quello che fa... 2 cm di ammortizzatori al posteriore non sono certo come 1 mm di cannotto...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ok, l'avancorsa normale varia, così come varia in marcia a causa delle variazioni di carico... ma non è quello che fa... 2 cm di ammortizzatori al posteriore non sono certo come 1 mm di cannotto...
    Claro, stavo solo facendo teoria... nella pratica la variazione e' QUASI (ti stupiresti) inavvertibile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima