Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: tuneboy impressioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/09/08
    Messaggi
    16

    tuneboy impressioni

    allora, direi siamo al traguardo: speed 2008 con scarico 3 in 1 arrow completo di collettori + filtro a pannello bmc.
    ho caricato la mappa n. 20209 ed apportato le seguenti modifiche:
    1)nell'alimentazione cilindri f1,f2,f3, aiutandomi con la visualizzazione 3d del programma ho armonizzato lievemente le curve nei punti dove risultava esserlo meno, aumentando dunque l'apporto di benzina.
    2)ho mutato il rapporto stechiometrico in A/F, sempre in visualizzazione 3d, sono passato da una visualizzazione ibrida, ad un piano perfetto, portando il rapporto a 12,8 a massima apertura accelleratore e scendendo passo passo fino a 13,75 a chiusura manetta.ripetendo la sequenza identica per tutti i giri.
    dunque anche in questo caso ho ingrassato.
    3)in ignition trim ho dato qualche punto in più all'anticipo, im modo da far bruciare meglio la benzina aggiunta+0,5 costante in tutte le aperture della manopola del gas da 350 a 3000 giri e +0,2 sempre costante in tutte le aperture da 3200 giri fino a 9450.
    4)ho alzato il rev limit fino alla soglia di 9660
    5)fatti i test, fatto un reset degli adattamenti e cambiato le candele.

    il tutto senza l'ausilio di un banco prova, le mie impressioni sono più che positive, la moto è cambiata radicalmente, adesso di gas in prima e seconda va su, allunga di più, scomparsi i botti in rilascio, c'è ancora un poco di fumo nero all scarico, sintomo di benzina in eccesso che non viene bruciata, ma non voglio toccare ancora gli anticipi senza un banco prova per non far danni.
    insomma cosa ne pensate?
    Ultima modifica di angelomail74; 21/10/2009 alle 10:32

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    STIC@@@I!!!Complimenti per il tuo tecnicismo,io non mi sarei mai azzardato xchè non ne sare stato capace,ho risolto con il banco!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    bella roba
    virtute siderum tenus

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    ah però
    complimentoni!
    se l'avessi fatto io sarebbe esploso tutto

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    non ho capito una mazza.......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di kelino
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Gravina in Puglia (ALTA MURGIA)
    Moto
    BMW R1200R LC
    Messaggi
    938
    Troppo per me.
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di pizzi
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050, Vespa P200 E
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da angelomail74 Visualizza Messaggio
    allora, direi siamo al traguardo: speed 2008 con scarico 3 in 1 arrow completo di collettori + filtro a pannello bmc.
    ho caricato la mappa n. 20209 ed apportato le seguenti modifiche:
    1)nell'alimentazione cilindri f1,f2,f3, aiutandomi con la visualizzazione 3d del programma ho armonizzato lievemente le curve nei punti dove risultava esserlo meno, aumentando dunque l'apporto di benzina.
    2)ho mutato il rapporto stechiometrico in A/F, sempre in visualizzazione 3d, sono passato da una visualizzazione ibrida, ad un piano perfetto, portando il rapporto a 12,8 a massima apertura accelleratore e scendendo passo passo fino a 13,75 a chiusura manetta.ripetendo la sequenza identica per tutti i giri.
    dunque anche in questo caso ho ingrassato.
    3)in ignition trim ho dato qualche punto in più all'anticipo, im modo da far bruciare meglio la benzina aggiunta+0,5 costante in tutte le aperture della manopola del gas da 350 a 3000 giri e +0,2 sempre costante in tutte le aperture da 3200 giri fino a 9450.
    4)ho alzato il rev limit fino alla soglia di 9660
    5)fatti i test, fatto un reset degli adattamenti e cambiato le candele.

    il tutto senza l'ausilio di un banco prova, le mie impressioni sono più che positive, la moto è cambiata radicalmente, adesso di gas in prima e seconda va su, allunga di più, scomparsi i botti in rilascio, c'è ancora un poco di fumo nero all scarico, sintomo di benzina in eccesso che non viene bruciata, ma non voglio toccare ancora gli anticipi senza un banco prova per non far danni.
    insomma cosa ne pensate?
    Non so se modificare i parametri del tuneboy basandosi sul solo grafico 3D sia consigliabile o meno. Puoi escludere con certezza che il miglioramento delle prestazioni di cui parli non sia solo merito della mappa 20209 che hai scaricato nella centralina?

  8. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/09/08
    Messaggi
    16
    si certo, ho provato la moto con la sola mappa 20209 prima.già solo con il rapporto A/F differente, la moto era sostanzialmente migliorata
    Ultima modifica di angelomail74; 21/10/2009 alle 11:31

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di pizzi
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050, Vespa P200 E
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da angelomail74 Visualizza Messaggio
    si certo, ho provato la moto con la sola mappa 20209 prima.già solo con il rapporto A/F differente, la moto era sostanzialmente migliorata
    Allora attendo con curiosità un riscontro al banco prova. Io la mia l'ho rimappata al banco e, in alto, spinge di più. Sotto i 5000 rpm invece è rimasta pressochè identica. Quest'inverno ho già deciso di farmi l'Arrow basso completo (per ora monto solo un terminale zard non omologato) e poi magari iniziamo uno scambio di mappe!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    posso chiederti se sul TB c'è la possibilità di regolare il minimo??

    c'è una regolazione che ti permette di portarlo da 1000giri a 2500giri???

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impressioni yamaha xj6- le vostre impressioni
    Di cribon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 12:38
  2. TUNEBOY si o no? ki lo ha già............
    Di tzunami78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 14:05
  3. memjet e tuneboy
    Di giacaj nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 20:05
  4. tuneboy
    Di speedfrè nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2009, 08:41
  5. TuneBoy
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •