che geni che siete, giusto per dire qualcosa, vi dico che su superbike di questo mese c'è un articolo sugli imp . di scarico,
ma ancora non l'ho letto!![]()
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
si, scusa Enrico, nella fretta ho sbagliato.ho caricato la mappa che mi hai inviato e alzato il rev limit a 9650.è come mi avevi giustamente fatto osservare tu, innanzitutto fumosità quasi assente, è prontissima dappertutto senza vuoti, il meglio di se lo da oltre i 5000 giri, allunga che è un piacere.oggi nonostante piovesse un poco l'ho tirata fino a 256 km/h, la lettura non è attendibile cmq perchè monto il pignone con un dente in meno.cosa dire, ne sono davvero soddisfatto, magari il 3 in uno arrow per sua conformazione, diametri dei condotti e lunghezza del silenziatore si adatta al meglio a questa mappa, il motore è molto elastico, riprende bene, nel prendere i giri è rapidissima, il mio parere è davvero favorevole.
TCP Rider Senior
è assurdo ciò che metti in dubbio tu, non ho alcun motivo per dire cose non vere.
per ciò che riguarda le offese, pur non volendo essere offensivo lo sei ugualmente, non ti permettere di dire cose come riprogrammare cervello, etc. ho una laurea in architettura ed una in ingegneria, non prendo lezioni da te.

Ora che mi hai detto del pignone capisco perchè ti si alza di motore anche in seconda marcia: non è merito della mappatura. Comunque sul fatto che la mappa in questione sia valida non c'è dubbio. Magari ti scannerizzerò la curva di potenza e quella della coppia così vedi. Riguardo allo scarico, la mappa che ti ho dato è stata fatta su speed 09 con collettori originali e zard non omologato, quando monterò l'Arrow basso completo (regalo di Natale per lo Speed), metterò nuovamente la moto sul banco per "lo Step2"! Alla prossima
Una domanda tecnica che vorrei rivolgere invece a chi sa qualcosa di mappatura al banco dinamometrico è questa: che differenza c'è tra rimappare usando la sonda che misura l'ossigeno nei gas di scarico e basandosi quindi sul grafico aria/benzina ottenuto e rimappare invece basandosi unicamente sulla curva di potenza, verificando solo su quella il risultato delle modifiche apportate alla quantità di benzina iniettata, all'anticipo ed all'iniezione?
Ultima modifica di pizzi; 22/10/2009 alle 17:45