Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: passo a speed???

TCP Rider L'avatar di ToniCO
    Moto
    tiger 1050

passo a speed???

Ciao Raga, dovendo superare la perdita ancora fresca del felino (che é durato malauguratamente assai poco) ho iniziato a riflettere sul possibile futuro successore e la speed mi solletica parecchio.
    Il 1050 ho gia avuto modo di apprezzarlo sul tiger ed é una vera goduria pero che mi dite della speed: c'é qualche annata da evitare?
    secondo il mio budget devo restare su un annata 2005/2006, ci sono le pinze non brembo vero? ma tanto non ho velleità troppo sportive percui pure le radiali base mi vanno bene...
    altre cose a cui fare particolare attenzione??

grazie a tutti in anticipo e svernate bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    cheddire... valuta tu, i contro rispetto al tigrozzo sono ovviamente la minor propensione alle uscite lunghe per via di cupolino e posizione in sella, e ovviamente la speed è invece più portata allo smanettamento e digerisce meglio qualche uscita in pista. Il 1050 delle 2 eroga la potenza anche in maniera diversa a causa di rapportatura e alberi a camme diversi (siamo sui 12/13cv in + per la speed)

Detto questo sui modelli 2005/2006 occhio solo ai problemi noti tipo ruota libera/motorino e per il resto rispetto alle successive '08-'09 cambia qualche dettaglio estetico (accoppiamento sella serbatoio / cerchi / fiancatine radiatore / paracalore sui raccordi degli scarichi) oltre alle pinze brembo che dicevi.

Io son di parte ma esteticamente preferisco ancora la '06.
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

Moto
    tiger 1050
    chiaro che il campo di utilizzo della speed é diverso, ma ho pure voglia di cambiare.

grazie per gli imput, ora srutto un po la funzione cerca..

ma sti problemi che dicevi: ruota libera e motorino so cose serie o si risolvono con poco??

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhh

come ti capisco!

la speed è la speed

detto che le speed sono bellissime tutte... io per motivazioni anche tecniche passarei alle ultime annate... cmq sia basta fare attenzione e puoi anche andare su annate precedenti (molto belle lo stesso) e con un pò di attenzione avere una moto che è una bomba
    WE ARE GENOA!

Moto
    tiger 1050
    fare attenzione in che senso??
    le moto le tratto bene a priori!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da ToniCO Visualizza Messaggio
    fare attenzione in che senso??
    le moto le tratto bene a priori!!
    non ne dubito.. non intendevo in quel senso.. dico che appunto sui modelli vecchi c'erano un pò di problemi cvhe con le ultime annate son state risolti. ergo se scegli una speedona di qualche anno fa devi avere l'accortezza di tenere conto di queste cose. tutto qua. ultime annate sono perfette
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    ci sono molte disucssioni sulla ruota libera, e a me è capitato, poi sostituita con una presa da una '09 incidentata, risolvendo il problema.
    In pratica sulle '05/'06 la ruota libera era leggermente sottodimensionata e a lungo andare andava a rovinarsi e a rovinare il pignoncino del motorino d'avviamento.
    Il pacco è che la ruota libera di per se costa un botto (3/400 euro nuova) e il pignoncino del motorino non si può sostituire, devi cambiare tutto il motorino che anche lui costa una botta.

Quindi occhio a chilometraggio e se eventualmente il propietario pecedente l'ha già sostituita, come ti dicevo se monti quella di un modello successivo risolvi.

A parte questo, altri problemi grossi non ce ne sono.
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhh

come ti capisco!

la speed è la speed

detto che le speed sono bellissime tutte... io per motivazioni anche tecniche passarei alle ultime annate... cmq sia basta fare attenzione e puoi anche andare su annate precedenti (molto belle lo stesso) e con un pò di attenzione avere una moto che è una bomba
    concordo con il genoano!!!

vaiiiii di speeddddd e poi andiamo a farci qualche bella girata in carnia!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    LA frenata della 08 è migliore per la pompa radiale Nissin oltre che per le pinze Brembo, io ho provveduto (sulla 07) a montare la nissin radiale, ovviamente!

Personalmente ho montato anche il cerchio posteriore della 09, e piano piano mi farò anche l'anteriore! (cosa un pò più laboriosa!)

I fianchetti invece mi piacciono più quelli della mia versione, ovvero tutto 1 pezzo!

In ogni caso, LA SPEED è SEMPRE UN GRANDE ACQUISTO!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di henri
    Io ho una bella 2005 è facendo CORNA non ho mai toccato niente. La moto ha 18.500km fatti a manetta tra tornanti e strade di montagna.
    La frenata è ottima, infatti non capisco perchè tanta gente e' convinta sulla migliore frenata con pinze brembo, secondo me le nisfin sono ottime pinze e anche la pompa non è male. Per quanto riguarda la ruota libera, sinceramente non ho avuto problemi ma chiedendo ad un conce autorizzato triumph, mi ha spiegato che non è la ruota libera del 2005 nata difettosa ma molti motociclisti dopo aver rotto il motorino d'avviam. forzando l'accensione spompano anche la ruota libera, (mi astengo dalla veridicità della cosa) cmq io ancora non ho avuto problemi di ruota libera.

Per il resto cioè estetica, rimane QUASI, tutto come prima.
    Esteticamente io non cambierei un 2005/06 con un 2008/09, basta mettrle vicine e si nota la differenza. Nei nuovi modelli, secondo me c'è troppa plastica e poi perde quasi la sua particolarità che è la coda corta che nei modelli nuovi è più lunga......

P.S. sono tutti pareri personali.........saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima