Citazione Originariamente Scritto da angelomail74 Visualizza Messaggio
allora, direi siamo al traguardo: speed 2008 con scarico 3 in 1 arrow completo di collettori + filtro a pannello bmc.
ho caricato la mappa n. 20209 ed apportato le seguenti modifiche:
1)nell'alimentazione cilindri f1,f2,f3, aiutandomi con la visualizzazione 3d del programma ho armonizzato lievemente le curve nei punti dove risultava esserlo meno, aumentando dunque l'apporto di benzina.
2)ho mutato il rapporto stechiometrico in A/F, sempre in visualizzazione 3d, sono passato da una visualizzazione ibrida, ad un piano perfetto, portando il rapporto a 12,8 a massima apertura accelleratore e scendendo passo passo fino a 13,75 a chiusura manetta.ripetendo la sequenza identica per tutti i giri.
dunque anche in questo caso ho ingrassato.
3)in ignition trim ho dato qualche punto in più all'anticipo, im modo da far bruciare meglio la benzina aggiunta+0,5 costante in tutte le aperture della manopola del gas da 350 a 3000 giri e +0,2 sempre costante in tutte le aperture da 3200 giri fino a 9450.
4)ho alzato il rev limit fino alla soglia di 9660
5)fatti i test, fatto un reset degli adattamenti e cambiato le candele.

il tutto senza l'ausilio di un banco prova, le mie impressioni sono più che positive, la moto è cambiata radicalmente, adesso di gas in prima e seconda va su, allunga di più, scomparsi i botti in rilascio, c'è ancora un poco di fumo nero all scarico, sintomo di benzina in eccesso che non viene bruciata, ma non voglio toccare ancora gli anticipi senza un banco prova per non far danni.
insomma cosa ne pensate?
Non so se modificare i parametri del tuneboy basandosi sul solo grafico 3D sia consigliabile o meno. Puoi escludere con certezza che il miglioramento delle prestazioni di cui parli non sia solo merito della mappa 20209 che hai scaricato nella centralina?