Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: speed tra le curve

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4

    speed tra le curve

    Ciao a tutti, io vengo da una japan super sportiva e sono intenzionato a prendermi una speed...mi piace troppo!!
    La domanda può sembrare stupida ...come agilità tra le curva c'è molta differenza o è abbastanza agile anche la speed!? nn vorrei prendere una moto troppo legnosa! grazie a tutti

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    la domanda è stupida se non la paragoni ad altre moto....


    ...rispetto al goldwing è agilissima

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    la domanda è stupida se non la paragoni ad altre moto....


    ...rispetto al goldwing è agilissima
    Dicendo che proviene da una super sportiva Jap ti ha gia' fornito il termine di paragone
    Non esistono domande stupide...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Dicendo che proviene da una super sportiva Jap ti ha gia' fornito il termine di paragone
    Non esistono domande stupide...
    si ma non ha specificato se è intenzionato a tenersi la ss jap o ha addocchiato altre naked e il paragone lo fà con loro

    altrimenti paragonare una semimanubri e una no in agilità non ha senso

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    La Speed è agile ma considerarla superiore ad una carenata...mi sembra troppo. Quest'ultima è concepita per fare le curve...oltre ovviamente i rettilini a cannone. Scende giù da sola. Se poi prendiamo come riferimento l'R6..lasciam perde . Prende paga in ogni tratto. Resta il fatto che la Speed tra le naked. ..è al top.
    Ultima modifica di pippopoppi; 21/10/2009 alle 20:13

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Ciòt
    Moto
    t309_my96
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    La Speed è agile ma considerarla superiore ad una carenata...mi sembra troppo. Quest'ultima è concepita per fare le curve...oltre ovviamente i rettilini a cannone. Scende giù da sola. Se poi prendiamo come riferimento l'R6..lasciam perde . Prende paga in ogni tratto. Resta il fatto che la Speed tra le naked. ..è al top.
    rispetto alla R6 prende paga in ogni tratto????

    ma doooveeee ????

    i "cancelli" sono invalicabili anche x l'Agusta F4 !!!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    beh insomma nel misto stretto una naked con manubrio alto è più facile da sbatacchiare da una parte all'altra, e comunque richiede minor impegno rispetto ai semimanubri di una supersport!
    poi la speed tra le naked di certo non è la più agile, se cerchi il massimo dell'agilità non c'è niente di meglio di un superduke, però ha un tre cilindri che è una goduria, la parte migliore della moto, io con tutti i difetti che ha non la cambierei con nessun'altra..

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Citazione Originariamente Scritto da t309_my96 Visualizza Messaggio
    rispetto alla R6 prende paga in ogni tratto????

    ma doooveeee ????

    i "cancelli" sono invalicabili anche x l'Agusta F4 !!!
    ma che....scherzi??
    Lasciamo perdere l'R6. E' un mix di agilità e velocità. Ovviamente ognuno al proprio manico. Infatti sono discorsi da bar.

  9. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    vabbè e che nn ho mai provato una naked o moto del genere...ho sempre avuto super sportive e nn vorrei trovarmici male

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Non ho mai avuto supersportive....però ti dico che dipende molto da te e dal percorso, per i tornanti la Speed è sicuramente piu' agile ma se ti piacciono i curvoni veloci (vedi CISA) una supersportiva è piu' adatta....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domenica 23 curve,curve ed ancora curve! Parte II
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 16:41
  2. Domenica 2 ottobre curve,curve, ed ancora curve!!
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:15
  3. 4 curve?
    Di giovello nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 13:27
  4. Speed 2005 non chiude le curve
    Di bombe nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 21:48
  5. Curve potenza e coppia Speed 2008
    Di luca.gi nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2007, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •