Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: speed tra le curve

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Data Registrazione
    09/08/09
    Località
    LA VAL TREBBIA !
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    Messaggi
    1,026
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Scusa... ma secondo me non esistono tornanti da prima.... tutti i seconda, anche i più lenti
    come posso non quotarti.... e poi la speed è una figata sui tornanti !!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Data Registrazione
    04/11/06
    Località
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Messaggi
    12,256
    Citazione Originariamente Scritto da MISSILONE Visualizza Messaggio
    come posso non quotarti.... e poi la speed è una figata sui tornanti !!!!
    Il suo piatto preferito
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    se posso dire la mia...
    io avevo un cbr 600 rr, la speed è un po più pesante e deve essere un po "convinta" a fare le curve, il cbr praticamente scendeva in piega da sola. nel misto stretto stile val trebbia la speed è divertentissima e per nulla faticosa. praticamente la fai con una marcia sola. nei curvoni veloci accusa un po il fatto di avere manubrio alto e protezione zero dall'aria. sbacchetta un po (risolto con ammo di sterzo) però nulla di grave.
    anche io ero in dubbio come te, ma poi appena ritirata mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, nel traffico è più agile delle ss, e con il manubrio alto fai cose che con le ss non riesci a fare. il motore poi è eccezionale, va sempre, sembra elettrico talmente l'erogazione è lineare (rispetto sempre alle ss)

    sciaooo

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381
    Comunque già solo avere il manubrio rispetto ai semi da agilità maggiore nel misto. si spinge di meno in generale ed è quindi meno faticosa da guidare e migliore nei cambi di direzione, anche la posizione di guida diventa decisamente più comoda e sopportabile.

    Secondo me diventa impegnativa se dalla pista abituato con la supersportiva passi alla naked. Cambi lo stile di guida e non sei più "naturale" come sulla jap, ma divertimento assicurato comunque.

    Ciao

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    La Speed è agile ma considerarla superiore ad una carenata...mi sembra troppo. Quest'ultima è concepita per fare le curve...oltre ovviamente i rettilini a cannone. Scende giù da sola. Se poi prendiamo come riferimento l'R6..lasciam perde . Prende paga in ogni tratto. Resta il fatto che la Speed tra le naked. ..è al top.
    Ultima modifica di pippopoppi; 21/10/2009 alle 20:13

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    provala
    quotone
    WE ARE GENOA!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto supersportive....però ti dico che dipende molto da te e dal percorso, per i tornanti la Speed è sicuramente piu' agile ma se ti piacciono i curvoni veloci (vedi CISA) una supersportiva è piu' adatta....
    premettendo che ognuno ha il suo stile di guida e percepisce la moto a modo proprio.. diciamo che tra i tornanti intesi in senso stretto come curve da 1 o 2, la speed è la nuda che forse va peggio..
    dalla brutale alla monster ci sono moto molto più agili.. con interasse più corto e qualche kg meno..forse il suo pane è il misto/veloce...

    frank sinceramete io curvoni veloci da quinta o sesta piena in cisa sinceramente ne ho visti pochi? sarà che la faccio per "dovere" e mai in moto?

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    ho letto la comparativa sulla differenza di guida tra la street r e la day675 e la day vince su tutti i fronti. il manubrio alto di meglio ha solo che è piu' comodo e ha un migliore controllo se prende via nelle curve strette, x il resto non c'è confronto con i semimanubri

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Ciòt
    Moto
    t309_my96
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    La Speed è agile ma considerarla superiore ad una carenata...mi sembra troppo. Quest'ultima è concepita per fare le curve...oltre ovviamente i rettilini a cannone. Scende giù da sola. Se poi prendiamo come riferimento l'R6..lasciam perde . Prende paga in ogni tratto. Resta il fatto che la Speed tra le naked. ..è al top.
    rispetto alla R6 prende paga in ogni tratto????

    ma doooveeee ????

    i "cancelli" sono invalicabili anche x l'Agusta F4 !!!

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    beh insomma nel misto stretto una naked con manubrio alto è più facile da sbatacchiare da una parte all'altra, e comunque richiede minor impegno rispetto ai semimanubri di una supersport!
    poi la speed tra le naked di certo non è la più agile, se cerchi il massimo dell'agilità non c'è niente di meglio di un superduke, però ha un tre cilindri che è una goduria, la parte migliore della moto, io con tutti i difetti che ha non la cambierei con nessun'altra..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domenica 23 curve,curve ed ancora curve! Parte II
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 16:41
  2. Domenica 2 ottobre curve,curve, ed ancora curve!!
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:15
  3. 4 curve?
    Di giovello nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 13:27
  4. Speed 2005 non chiude le curve
    Di bombe nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 21:48
  5. Curve potenza e coppia Speed 2008
    Di luca.gi nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2007, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •