se posso dire la mia...
io avevo un cbr 600 rr, la speed è un po più pesante e deve essere un po "convinta" a fare le curve, il cbr praticamente scendeva in piega da sola. nel misto stretto stile val trebbia la speed è divertentissima e per nulla faticosa. praticamente la fai con una marcia sola. nei curvoni veloci accusa un po il fatto di avere manubrio alto e protezione zero dall'aria. sbacchetta un po (risolto con ammo di sterzo) però nulla di grave.
anche io ero in dubbio come te, ma poi appena ritirata mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, nel traffico è più agile delle ss, e con il manubrio alto fai cose che con le ss non riesci a fare. il motore poi è eccezionale, va sempre, sembra elettrico talmente l'erogazione è lineare (rispetto sempre alle ss)
sciaooo

Comunque già solo avere il manubrio rispetto ai semi da agilità maggiore nel misto. si spinge di meno in generale ed è quindi meno faticosa da guidare e migliore nei cambi di direzione, anche la posizione di guida diventa decisamente più comoda e sopportabile.
Secondo me diventa impegnativa se dalla pista abituato con la supersportiva passi alla naked. Cambi lo stile di guida e non sei più "naturale" come sulla jap, ma divertimento assicurato comunque.
Ciao
La Speed è agile ma considerarla superiore ad una carenata...mi sembra troppo. Quest'ultima è concepita per fare le curve...oltre ovviamente i rettilini a cannone. Scende giù da sola. Se poi prendiamo come riferimento l'R6..lasciam perde. Prende paga in ogni tratto. Resta il fatto che la Speed tra le naked. ..è al top.
Ultima modifica di pippopoppi; 21/10/2009 alle 20:13
premettendo che ognuno ha il suo stile di guida e percepisce la moto a modo proprio.. diciamo che tra i tornanti intesi in senso stretto come curve da 1 o 2, la speed è la nuda che forse va peggio..
dalla brutale alla monster ci sono moto molto più agili.. con interasse più corto e qualche kg meno..forse il suo pane è il misto/veloce...
frank sinceramete io curvoni veloci da quinta o sesta piena in cisa sinceramente ne ho visti pochi?sarà che la faccio per "dovere" e mai in moto?
![]()


ho letto la comparativa sulla differenza di guida tra la street r e la day675 e la day vince su tutti i fronti. il manubrio alto di meglio ha solo che è piu' comodo e ha un migliore controllo se prende via nelle curve strette, x il resto non c'è confronto con i semimanubri







beh insomma nel misto stretto una naked con manubrio alto è più facile da sbatacchiare da una parte all'altra, e comunque richiede minor impegno rispetto ai semimanubri di una supersport!
poi la speed tra le naked di certo non è la più agile, se cerchi il massimo dell'agilità non c'è niente di meglio di un superduke, però ha un tre cilindri che è una goduria, la parte migliore della moto, io con tutti i difetti che ha non la cambierei con nessun'altra..![]()