Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Passare da un modulare a un integrale

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Io soffro il caldo "a bestia" e ho il terrore del casco integrale, perchè in estate ho paura di non farcela.
    In ogni caso, tra i modulari sceglierei tra il Suomy D20 e lo Shoei Mulitec (che non è omologato da aperto, ma lo preferisco), mentre tra gli integrali belli ce ne sono tantissimi, ma per il momento mi sono "innamorato" del Bell M5X nero con banda bianca... BELLISSIMO!
    Premettendo che in estate se stai fermo al semaforo sotto il sole, con i collettori sotto alle chiappe e la ventola che ti scalda le cosce, sudi anche in costume da bagno ed infradito, un buon integrale può essere molto ben areato in marcia. Lo XR-1000 che uso ha una ottima ventilazione, ed immagino che XR-1100 sia ancora meglio. Il modulare è più comodo per chi si muove molto in città (es. girare per uffici, visitare clienti), o magari durante i viaggi lunghi (soste, rifornimenti), ma se sei uno che fa casa-lavoro/lavoro-casa, non credo che ti troverai in difficoltà con l'integrale.
    Il Bell mi ossessiona, ma purtroppo è uno dei caschi più scomodi e fastidiosi che ho mai provato...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Premettendo che in estate se stai fermo al semaforo sotto il sole, con i collettori sotto alle chiappe e la ventola che ti scalda le cosce, sudi anche in costume da bagno ed infradito, un buon integrale può essere molto ben areato in marcia. Lo XR-1000 che uso ha una ottima ventilazione, ed immagino che XR-1100 sia ancora meglio. Il modulare è più comodo per chi si muove molto in città (es. girare per uffici, visitare clienti), o magari durante i viaggi lunghi (soste, rifornimenti), ma se sei uno che fa casa-lavoro/lavoro-casa, non credo che ti troverai in difficoltà con l'integrale.
    Il Bell mi ossessiona, ma purtroppo è uno dei caschi più scomodi e fastidiosi che ho mai provato...
    Ti ossessiona in che senso?

No, io non faccio casa lavoro e ritorno, per quello ho lo scooter, la moto la uso nel week end per scorrazzare sulle colline Toscane

TCP Rider Senior
    tony ho prendi lo shoei multitech che è il top attualmente come modulare, ma anche caberg è super.

oppure spendi poco e ti becchi 1 integrale medio tipo airoh o x lite e vedi.

per avere un giudizio tuo devi sacrificare almeno 200€ così ti rendi conto se fa per te. semmai lo vendi on line!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Ti ossessiona in che senso?
    Nel senso che mi piace tantissimo, ma purtroppo siamo incompatibili.
    Visto che usi la moto solo per piacere, allora vai senza indugi su un buon integrale. Con l'uscita dei nuovi Shoei dovresti fare dei buoni affari con i modelli precedenti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Nel senso che mi piace tantissimo, ma purtroppo siamo incompatibili.
    Visto che usi la moto solo per piacere, allora vai senza indugi su un buon integrale. Con l'uscita dei nuovi Shoei dovresti fare dei buoni affari con i modelli precedenti.
    Stasera mi fermo a provare il Bell e vedo anche che effetto mi fa vederlo dal vivo.
    Poi decido...

Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    tony ho prendi lo shoei multitech che è il top attualmente come modulare, ma anche caberg è super.

oppure spendi poco e ti becchi 1 integrale medio tipo airoh o x lite e vedi.

per avere un giudizio tuo devi sacrificare almeno 200€ così ti rendi conto se fa per te. semmai lo vendi on line!
    Si...
    Altrimenti alla fine mi prendo il Bell a 300 euro e lo Shoei a 330... mi ammazzo economicamente ma almeno sto tranquillo
    Ultima modifica di TonyManero; 23/10/2009 alle 10:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    esatto

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    Stasera mi fermo a provare il Bell e vedo anche che effetto mi fa vederlo dal vivo.
    Poi decido...

Si...
    Altrimenti alla fine mi prendo il Bell a 300 euro e lo Shoei a 330... mi ammazzo
    economicamente ma almeno sto tranquillo

Ehi Tony fammi sapere che ne ensi del bell una volta visto dal vivo e indossato!!!!!!!

TCP Rider Senior
    guardate io vivo toccato e provato il bell m5x daytona ed è stupendo!

mia opinione: meglio di arai sicuramente, shoei nn so in quanto mai avuto

come produzione italiana c'è:

1 posto bell
    2 posto xlite
    3 premier

è 1 vita che tribolo coi caschi

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    io sono passato(in fretta e bestemmiando) da un roof ad un arai chaser.. ho visto la madonna.. e ti dico che d'estate è anche più fresco
    Leggermente OT
    Ma il Chaser è veramente così ventilato? Pensavo di prenderlo per l'inverno... e sostituire il Multitec che tanto uso solo e sempre chiuso.
    "The cooler king"

TCP Rider L'avatar di evergreen
    Moto
    TIGER 1050
    multitec è sicuramente il migliore,da quando lo uso non ho più neanche problemi di turbolenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12