....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
ma cosa centra quello che a suo tempo è stato?Molte strade italiane vengono tutt' ora utilizzate per gare, per citarne una vicina alla mia abitazione, la caprino-spiazzi... famosa per le corse di rally (non auto storiche........), benchè corta ti possa assicurare che, è molto più goduriosa... della futa, ma forse dovresti muovere un pò più il culo e conoscere altre zone d' Italia, in buona sostanza, toglierti i paraocchi.
Per quanto riguarda il vecchio circuito stradale del mugello, ne sono a conoscenza e anche in questo caso, vorrei ricordarti che, in Italia a suo tempo, tutte le gare automobilistiche venivano percorse in strada.![]()
invece di ste strade ....andiamo in auto in montagna! ion questi bei posti ! li si che.............
AQUA DOME - Wellness Hotel Austria, Tirolo | Albergo tztal | Wellness Tirolo, tztal / Albergo Termale
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
stavo parlando di motociclismo.....ho una foto d'Agostini all'epoca con la morini in un tornante tra firenzuola e futa....e parliamo dell'inizio anni sessanta, non dell'anteguerra.....è pur vero che all'epoca si correva per strada il campionato italiano, o del mondo, anche in altri circuiti stadali, come cervia-milano marittima, al savio, ed in altri posti......per non parlare del mitico tourist trophy......erano altri tempi, ed erano dei pazzi scatenati.......
La caprino/spiazzi la volevamo fare l'anno scorso.....al giro TCP del garda, ma poi abbiamo clamorosamente cannato strada e siamo finiti dritti in autostrada a rovereto...peccato averla persa, anche perchè l'unico tratto discreto (ma solo discreto, nulla di più) del giro fu quello dal lago di ledro ad idro, e da qui al garda.....tutto il resto del tragitto fu decisamente poco divertente.....insomma, un mezzo schifo....e ho mandato a culo il pneumatico posteriore nuovo, per pochi km di divertimento.....ma la compagnia valse comunque la pena.....
Invece, tornando alla raticosa, lì ci corrono oggi le sportive e i prototipi attuali, quelle del campionato italiano gare in salita, come in altri posti a trento, al terminillo, caprino/spiazzi....l'Etna, ecc, mentre la gara delle auto d'epoca, non comprende solo le 595 ararth, .....o X1/9, come quella del video che ti posto....., ma pure prototipi, barchette, e sportive, tipo ferrari, porsche, chapparal, lotus, e via dicendo. Se hanno compreso la raticosa tra le strade del loro campionato, vorrà dire che tanto schifo non farà
Noi di bologna/firenze abbiamo la fortuna d'avere in zona a portata di mano strade come la futa, il giogo, la croce ai mori, la calla, e tante altre, che sembrano fatte apposta per le nostre naked; ciò non toglie che esistano in italia tante altre bellissime strade, ma queste sono le nostre strade, alle quali siamo legati ed affezionati, perciò un po' di campanilismo mi sembra più che lecito, o no?
E non è una questione di paraocchi, è una questione di come ognuno di noi vive la propria passione motociclistica; personalmente, non avendo più 20 anni, e possedendo una piccola naked, non mi interessa cimentarmi con mega giri sui passi alpini da 800-1000 km, con mega trasferimenti per arrivare alla meta...perchè non ho più la resistenza fisica nè la moto adatta per fare tanti km in una sola giornata o in un week end, e nemmeno lo spazio per caricarmi qualche bagaglio, oltre all'antipioggia e poco altro.....senza cosiderare il costo per l'usura dellle gomme nei lunghi trasferimenti......
Per farlo abitualmente mi piacerebbe attrezzarmi con un carrello, oppure dovrei comprarmi un altro tipo di moto, più adatta allo scopo, ma siccome mi piace e mi diverte la mia leggerissima R, e non m'interessa ne il turismo in coppia, ne i mega giri in gruppo ad andatura turistica, mi tengo la mia R ed al massimo mi sparo i giri appenninici da 500 km in totale....... I posti che dici te (e l'Intriplato), preferisco spararmeli durante i week end con la morosa, manon in moto, bensì in auto (che è molllllllto più comoda)....così almeno mi gusto a dovere i mitici panorami......ma poi ti dirò, e non è che nemmeno io non abbia mia visto il resto d'italia
ecco il video che avevo già postato in passato......che spettacolo!
YouTube Video
Ultima modifica di giova66; 29/10/2009 alle 10:19
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!