Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 272

Discussione: quali sono i migliori guanti invernali?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Data Registrazione
    27/07/08
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Messaggi
    694
    Se hai le manopole e le moffole un guanto in gore-tex può far + male che bene. Mi spiego, la membrana non fa passare l'aria fredda dall'esterno all'interno e dunque anche il caldo prodotto dalle manopole, infatti si usa anche in estate come membrana delle giacche antipioggia top di gamma, dove il tuo calore corporeo esce ma non entra l'acqua o il caldo eccessivo. Questo lo dico perchè l'ho provato di persona, inverno milanés, moto con manopole riscaldate e paramani -no moffole- con guanti invernali in gore tex (BMW), il caldo delle manopole sì si sentiva... e il gore-tex mi riparava dall'aria fredda. Poi ho provato con dei normali guanti in pelle e le manopole mi arrostivano il palmo ma il problema vero è l'aria fredda che prendi, chiaro che con un guanto in pelle non protetto termicamente l'aria invernale ti congela le dita ma calcola che tu, con le moffole della Tucano quelle in cordura col pelo dentro, crei un ambiente coibentato senza spifferi d'aria fredda ed è come infilare una mano... ehm
    "The cooler king"


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    bhe ragazzi siete eccezzionali veramente

    Citazione Originariamente Scritto da Virgil Hilts Visualizza Messaggio
    Se hai le manopole e le moffole un guanto in gore-tex può far + male che bene. Mi spiego, la membrana non fa passare l'aria fredda dall'esterno all'interno e dunque anche il caldo prodotto dalle manopole, infatti si usa anche in estate come membrana delle giacche antipioggia top di gamma, dove il tuo calore corporeo esce ma non entra l'acqua o il caldo eccessivo. Questo lo dico perchè l'ho provato di persona, inverno milanés, moto con manopole riscaldate e paramani -no moffole- con guanti invernali in gore tex (BMW), il caldo delle manopole sì si sentiva... e il gore-tex mi riparava dall'aria fredda. Poi ho provato con dei normali guanti in pelle e le manopole mi arrostivano il palmo ma il problema vero è l'aria fredda che prendi, chiaro che con un guanto in pelle non protetto termicamente l'aria invernale ti congela le dita ma calcola che tu, con le moffole della Tucano quelle in cordura col pelo dentro, crei un ambiente coibentato senza spifferi d'aria fredda ed è come infilare una mano... ehm
    si quello che dici é vero,le moffole senza manopole riscaldate e con sottoguanti waildstoped o come si chiamano e guanti in pelle,vanno bene fino allo zero ma sotto peccano un po',l'anno scorso in speed a meno 3 a sassotetto le mani mi si rafreddarino molto,io cerco un guanto nn molto ingombrante come dice pecpeter ma caldo

    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    io mi trovo strabene con i fjord della spidi... in ogni caso per lunghi tragitti, soprattutto se con climi rigidi, un sottoguanto serio (windstopper & co) è d'obbligo...
    gia' cio' i wind e i guanti in pelle,ma sotto lo zero e dopo 150 km butti via lr mani,dopo ovviamente é una cosa soggettiva

    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    q8! dino vai a grottammare da santori, il negozio abbigliamento però. c'è alessandra e gli dici che sei mio amico e fatti fare lo sconto.

    ha alpinestars e ixs (molto rifiniti)

    per i guanti invernali ci sono di tutti i gusti: importante è che hanno la menbrana in goretex altrimenti vi si staccano le dita dal freddo
    che tipologia di sconto mi fanno?,no perché di solito sul web si risparmia un po',cmq tengo presente il tuo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    se tu non avessi parlato di moffole ti avrei consigliato i Klan con resistenza (per me eccezionali).
    Ma per come sei già attrezzato secondo me sei già quasi anti proiettile ......manopole riscaldate+moffole è un'accoppiata quasi da sauna.
    si,le manopole mi arrivano a giorni,quindi ancora devo provare,io soffro molto co ste mani che si raffreddano,l'elefante si avvicina e ci voglio arrivare con le mani che bollono,parlami dei klan

    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Meglio i FJORD della Spidi (125 euri però) o questi?
    GUANTI MOTO INVERNALI ALPINESTARS WR-2 GORE-TEX su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori
    SOno tutti e due molto belli e credo ottimi...solo che li separano un bel gruzzoletto!Il fatto che questi costino 75 euro vuol dire che valgono anche di meno o semplicemente che la Casa è più concorrenziale?
    grande

    Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    sono solo in pelle?
    o sn anche foderati all'interno

    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    bellissimi esteticamente
    Ultima modifica di SpeeDino; 24/10/2009 alle 11:30 Motivo: UnionePost automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Data Registrazione
    27/07/08
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Messaggi
    694
    Fai una prova prima dell'elefante, quando monti le manopole e le moffole
    Anche io soffro parecchio alle mani, forse però il problema all' elefante è che fin quando stai con le mani nelle moffole nessun problema ma quando le togli la temperatura essendo veramente bassa te le raffredda subito. Brrrrr
    "The cooler king"


  5. #14
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Citazione Originariamente Scritto da Virgil Hilts Visualizza Messaggio
    Fai una prova prima dell'elefante, quando monti le manopole e le moffole
    Anche io soffro parecchio alle mani, forse però il problema all' elefante è che fin quando stai con le mani nelle moffole nessun problema ma quando le togli la temperatura essendo veramente bassa te le raffredda subito. Brrrrr
    infatti é quello che mi preoccupa,oggi mi faccio un giro e vedo di provare-trovare qualche guanto

  6. #15
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    io ho preso questi



    GLOVES ICE PROT con interno in PILE.
    25 euro.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Citazione Originariamente Scritto da OnlyStr33t Visualizza Messaggio
    io ho preso questi



    GLOVES ICE PROT con interno in PILE.
    25 euro.
    nn costano una sega

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    mi mancano i guanti seri,quali prendo?
    Se monti delle manopole non puoi prendere guanti con membrane tipo GoreTex.

    Per i guanti (ed abbigliamento) riscaldati puoi vedere sia Klan che Gerbing:
    Klan
    Gerbing's Heated Clothing
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 24/10/2009 alle 19:09
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Messaggi
    1,795
    io ho quessti molto validi Revit Kelvin H20 winter glove black

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    stupefacenti,bellissimi,le mie idee sn piu' confuse di prima pero'

    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se monti delle manopole non puoi prendere guanti con membrane tipo GoreTex.

    Per i guanti (ed abbigliamento) riscaldati puoi vedere sia Klan che Gerbing:
    Klan
    Gerbing's Heated Clothing
    dei klan nn mi si apre la pagina phaco
    Ultima modifica di SpeeDino; 24/10/2009 alle 19:03 Motivo: UnionePost automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Avevo scasinato il link... eccolo: http://www.klansrl.com
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i migliori fastum ?
    Di Mamba nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 14:50
  2. GUANTI INVERNALI, QUALI PRENDERE?
    Di ramon78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/01/2011, 23:00
  3. scarichi: quali sono i migliori?
    Di SpeedLuk nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/09/2010, 13:00
  4. Quali DVD vergini sono i migliori?
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30/01/2010, 11:58
  5. quali sono i migliori ammortizzatori?
    Di raffaele64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 06:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •