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Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Per tutti quelli che ce l'hanno duro...il cambio !

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di faurob
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    Talking Per tutti quelli che ce l'hanno duro...il cambio !

    Ho notato che sulla mia (1200 km. di goduria) la durezza del cambio viene avvertita dal piede quando effettuo la cambiata con le due dita poste sulla frizione (cioè non andando con la leva a fine corsa) mentre quando cambio (comunque sempre con regime medio elevato) con tutta la mano sulla leva le marce entrano con meno problemi sia a salire che a scendere.
    Ergo
    A mio avviso la durezza del cambio (non entra la marcia, a salire o scendere, a meno di uno sforzo innaturale del piede) dipende dalla regolazione della frizione che non stacca del tutto a metà corsa della leva, mentre stacca COMPLETAMENTE a fine corsa.
    Un ulteriore conferma di ciò starebbe nel fatto che, dopo il primo cambio dell'olio (che cmq. contribuisce ad ammorbidire il sistema) il mecca-conce vada a regolare anche il gioco frizione per cui a molti questa cosa sparisce o si attenua...dando la responsabilità all'olio ed al rodaggio.

    Io credo sia così (anche perchè sono quasi sicuro che nel mio caso la frizione NON sia stata regolata al cambio olio dei 1000).

    Attendo verifiche da voi per conferme o meno...
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di obrady
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    a me non sembra cosi duro sinceramente....all inizio forse era un po peggio ma non l avrei definito duro nemmeno allora
    virtute siderum tenus

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Ho notato che sulla mia (1200 km. di goduria) la durezza del cambio viene avvertita dal piede quando effettuo la cambiata con le due dita poste sulla frizione (cioè non andando con la leva a fine corsa) mentre quando cambio (comunque sempre con regime medio elevato) con tutta la mano sulla leva le marce entrano con meno problemi sia a salire che a scendere.
    Ergo
    A mio avviso la durezza del cambio (non entra la marcia, a salire o scendere, a meno di uno sforzo innaturale del piede) dipende dalla regolazione della frizione che non stacca del tutto a metà corsa della leva, mentre stacca COMPLETAMENTE a fine corsa.
    Un ulteriore conferma di ciò starebbe nel fatto che, dopo il primo cambio dell'olio (che cmq. contribuisce ad ammorbidire il sistema) il mecca-conce vada a regolare anche il gioco frizione per cui a molti questa cosa sparisce o si attenua...dando la responsabilità all'olio ed al rodaggio.

    Io credo sia così (anche perchè sono quasi sicuro che nel mio caso la frizione NON sia stata regolata al cambio olio dei 1000).

    Attendo verifiche da voi per conferme o meno...
    Prova una KAWASAKI e vedi se il tuo cambio è duro....
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di speedspeedspeed=triple
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    io ce l ho sempre duro...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
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    soprattutto la mattina
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    no a me va tranquillo oi dipende ancke dall'olio....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Ho notato che sulla mia (1200 km. di goduria) la durezza del cambio viene avvertita dal piede quando effettuo la cambiata con le due dita poste sulla frizione (cioè non andando con la leva a fine corsa) mentre quando cambio (comunque sempre con regime medio elevato) con tutta la mano sulla leva le marce entrano con meno problemi sia a salire che a scendere.
    Ergo
    A mio avviso la durezza del cambio (non entra la marcia, a salire o scendere, a meno di uno sforzo innaturale del piede) dipende dalla regolazione della frizione che non stacca del tutto a metà corsa della leva, mentre stacca COMPLETAMENTE a fine corsa.
    Un ulteriore conferma di ciò starebbe nel fatto che, dopo il primo cambio dell'olio (che cmq. contribuisce ad ammorbidire il sistema) il mecca-conce vada a regolare anche il gioco frizione per cui a molti questa cosa sparisce o si attenua...dando la responsabilità all'olio ed al rodaggio.

    Io credo sia così (anche perchè sono quasi sicuro che nel mio caso la frizione NON sia stata regolata al cambio olio dei 1000).

    Attendo verifiche da voi per conferme o meno...
    Il mio ,i primi 4-5000km era bello duro e s'impuntava in scalata ; provai un paio di olii diversi ,mwa era solo questione di tempo! Adesso va una meraviglia e s'impunta solo qualche volta ,in pista,quando butto su le marce velocemente senza usare bene la frizione,ma cedo sia + che altro la mia foga di cambiare rapidamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    infatti,io non ho maiavuto problemi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
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    comunque la corretta regolazione della frizione fa
    Fedeli alla Linea
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    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    soprattutto la mattina
    idem

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