Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
Basterebbe rendere la 1198 più commercializzabile....

Cmq non sono molto fvorevole, se ricordo bene il limite per le fish di omologazione è 200 moto...

Ricordate il team di Foggy, che correva nel mondiale superbike fino a poco tempo fa?
Le moto prodotte erano solo 200....

Penso che sia opinione comune che un campionato con più marche sia più spettacolare.

Perchè precludere a case più piccole (Bimota ecc...) la possibilità di espandersi facendosi pubblicità in superbike, in nome dei volumi di vendita?
di base hai ragione.. anche aprilia ha fatto 350 moto per la rsv facendone immatricolare 200 direttamenta dai conce!

fatto sta che cosi facendo si falsa lo spirito della sbk..e cioè moto di serie.. "per tutti"... allora forse più che solo le vendite si dovrebbe tener conto di queste (che pur devono avere un minino giustificabile)e del costo di partenza della moto di serie.. perchè se la moto di serie è già una sbk di suo lo sviluppo è più facile meno impegnativo e quindi il risultato è falsato..se invece la moto di serie è una moto più commerciale meno pregiata nell elettronica ad esempio e nei componenti, si parte tutti da una base più omogenea..