Originariamente Scritto da
ferragigi
io ho montato (su una honda CB 500 four) a febbraio la Avon Speedmaster MK II, 80 euro (presa da Borghi di Ferrara). essendo rigata è l'ideale x conservare l'immagine originale del mio CB, perchè usciva proprio con una rigato all'anteriore. al post ho montato una Dunlop K81 (sempre presa da Borghi) che è il remake di una famossissima gomma sportiva all'epoca delle varie honda four, kawa, V7 sport, insomma delle post inglesi...
nn mi trovo male con questa accoppiata, è maneggevole, piega decentemente, ma il metro di giudizio va rapportato alla moto su cui sono montate e al suo uso nn sportivo. il rigato è sempre bello

, ma è chiaro che ha meno grip in frenata: passi per una trentenne con freni scarsi, con i freni di oggi (anche se la bonnie nn è da record come spazi) sarei perplesso. qualcuno lo monta sulle hd, ma forse la mia cb è più sportiva

...
prima dietro avevo il Metzeler PERFECT ME77: sinceramente nn ero soddisfatto: montata la K81 (che ha una forma più "a pera" come si diceva allora) la facilità a piegare è aumentata parecchio, tutta un'altra cosa.
ma direi anche tutta un'altra cosa dalle gomme di adesso...
ps - BORGHI PNEUMATICI Indirizzo: Viale Po, 90 - 44100 FERRARA (FE) Tel: 0532-773251. Fax: 0532-774095 e-mail:
borghipneumatici@gmail.com