Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A.A.A. Consiglio ammortizzatore

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin

A.A.A. Consiglio ammortizzatore

Ciao, ho un piccolo problema con l'amm. post. (speed 04): dovrei settare il precarico del mono come era in originale, ho provato con una chiave a settori "compatibile", ovvero quella che avevo al momento.
    Qualcuno mi sa indicare che chiave e di quale misura è la più indicata? fissa, snodata, o cos'altro? qualcuno di voi ci ha già messo mano?
    Chiedo tutto questo perchè l'accessibilità alla ghiera è veramente scarsa (forse conviene tirare giù l mono, mi sa che faccio prima e non faccio grandinare i santi dal cielo..)
    Tutto questo perchè ho voluto provare a settare diversamente la moto, visto che davanti ho montato una forcella speed 05, più sostenuta a mio parere dell'originale, risultato: troppo carica sul davanti, non sento più il posteriore, e poi è diventata dura come una panchina di granito.. Mi conviene aprire un po' l'anteriore?
    Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un aiuto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    In molti hanno tolto il mono per regolarlo, l'accesso e' davvero pessimo, ed e' quello che ti consiglio anche io. E' diventata dura dietro perche'? Aprire un po l'anteriore? Dipende quanto l'avevi chiuso. E poi cmq calcola che l'avantreno 05 non ha la regolazione idraulica per singolo stelo....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    E' diventata dura perchè l'avevo fatto tirare (3 giri di filetto- viaggiavo in coppia con bagagli pesanti e avevo il tiro catena a palla..) l'anteriore credo sia settato originale, non l'ho mai toccato da quando l'ho montato, ho solo sfilato gli steli 4 mm.. che consigli di fare?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Difficile dire, bisorrebbe provarla. Certo se hai solo 3 mm in vista dietro magari aprire un po' il precarico e poi regionare sulle idrauliche posteriori forse sarebbe il primo passo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    l' ideale sarebbe allentare la molla del mono, ma prima prova a ad allentare un quarto di giro la compressione e a chiudere un poco l' estensione. pero' fai prima una cosa, provi e poi fai anche l'altra.