Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
se è così pulito il nano spiegaci perchè c'è bisogno dei vari lodi schifani e alfano x proteggerlo
e perchè si è arrabbiato così tanto quando il lodo è stato giudicato incostituzionale (la legge fino a prova contraria è uguale x tutti, no ?)
Mills è stato condannato, e mr B era protetto dal lodo in quel periodo, facile essere puliti quando si è intoccabili
ora dovranno ripetere tutto il processo dall'inizio e facilmente finirà in prescrizione, comoda la vita è ?
a me non interessa se governa la sinistra o la destra, l'importante è che sia gente pulita e che faccia cose x il paese e non x se stessi prima di tutto
Sarei daccordo con te se i giudici fossero imparziali e apolitici.
Apolitici non lo sono tutti (vedi magistratura democratica) e di cosnseguenza neanche imparziali. Del resto sono uomini, e se l'interpretazione della legge nn permettesse errori nn esisterebbero 3 gradi di giudizio (spesso contrastanti) ma uno solo.
Il lodo alfano serviva x evitare che un uomo (qualunque) regolarmente eletto che ricopra incarichi di governo non sia costretto a dimettersi x un'inchiesta pretestuosa. Nessuno vorrebbe un governante ladro, ma neanche una evetuale dimissione in attesa di un'assoluzione (che se permetti fa parte delle eventualità di qualsiasi processo).
La separazione dei poteri (voluta dalla costituzione) non dovrebbe prevedere solo la nn interferenza della politica sulla magistratura ma anche il viceversa. Il lodo Alfano voleva quello.
E' normale però che chi nn vuole un governo con Berlusconi, ma magari preferiva Veltroni... o Franceschini... o Bersani, veda nella defenestrazione dell'attuale Presidente del consiglio un'opportunità da cogliere...
Bye