Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Filtro Olio

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ma veramente erano coincidenti le ns idee....
    Vuoi un consiglio? prima di quotare leggi quello che c'è scritto. Magari perdi un po' di tempo ma ti tornerà utile.
    Roby ha parlato di cosa fa il filtro, che funziona bene (molto bene allo spunto a freddo, cioè quando si ammazzano i motori, mentre è meno apprezabile con pressione a regime) e che un suo amico lo ha montato su una moto preparata. Che cosa ci trovi di coincidente con quello che hai detto tu?
    [...] l'argomento (messo e come l'hai messo tu) e' veramente ridicolo....se pensi ad un filtro come arma x incrementare le prestazioni della moto ma soprattutto se ritieni opportuno su una moto stradale di spendere quella cifra x trarre benefici da un filtro olio, allora ho pensato che eri davvero messo male...
    Io avevo semplicemente scritto (il tema del mio post):
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Devo cambiare filtro (e olio) e non so se prendere un filtro commerciale o uno di quelli lavabili.
    Qualcuno li ha mai provati o ne conosce i (reali) benefici, se esistono?
    Grazie
    e dopo alcune risposte:
    infatti mi sa che vado di buon filtraccio di carta da 10 euri... magari col bulloncino magnetico
    Non dovrebbe essere un discorso di ammortizzare i costi, ma di caratteristiche tecniche (filtra meglio trattenendo particelle molto + piccole e ha un flusso molto superiore a parità di pressione, il che si traduce in lubrificazione migliore)
    [...]
    Il prezzo effettivamente è alto e scoraggiante (x un filtro). Certo rispetto a 50 euro di un filtro aria è forse più giustificato, ma 140 è una cifrona...
    Quindi dove hai letto che io volessi incrementare le prestazioni o buttare i soldi lo sai solo te (se lo sai...)

Riguardo invece a queste tue frasi:
    p.s. la performance di un filtro x me e' ancora sconosciuta...nn ne ho mai sentito parlare.... semmai e' una cosa complessiva di un motore...ma gia' parlare della performance di un filtro mi sembra fantamoto
    cmq ribadisco....trovo totalmente ingiustificata una spesa del genere x un filtro...e a maggior ragione se lo si giustifica con un miglioramento cosi' evidente e importante come lo vuoi intendere te...
    opinioni
    secondo me vaneggi.
    1) performaces significa presatazioni. Banalizzando, se parlassi di performances di una pompa freno tutti penserebbero alla sua efficienza nel pompare, se parlassi di pinze si penserebbe alla forza e/o modularità nello stringere, e così via. X performance del filtro intendevo semplicemente come filtra, cioè se ha delle buone caratteristiche filtranti (cazzo è un filtro...).
    2)Io nn intendo nessun "miglioramento evidente". Mai detto nulla del genere! Volevo solo sentire dei pareri (costruttivi).
    Un forum serve soprattutto a questo (oltre che x sparare sentenze)... e qualche risposta costruttiva ho avuto il piacere di leggerla.

Bye
    Ultima modifica di SergioSun; 04/11/2009 alle 18:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Vuoi un consiglio? prima di quotare leggi quello che c'è scritto. Magari perdi un po' di tempo ma ti tornerà utile.
    Roby ha parlato di cosa fa il filtro, che funziona bene (molto bene allo spunto a freddo, cioè quando si ammazzano i motori, mentre è meno apprezabile con pressione a regime) e che un suo amico lo ha montato su una moto preparata. Che cosa ci trovi di coincidente con quello che hai detto tu?

Io avevo semplicemente scritto (il tema del mio post):

e dopo alcune risposte:

Quindi dove hai letto che io volessi incrementare le prestazioni o buttare i soldi lo sai solo te (se lo sai...)

Riguardo invece a queste tue frasi:

secondo me vaneggi.
    1) performaces significa presatazioni. Banalizzando, se parlassi di performances di una pompa freno tutti penserebbero alla sua efficienza nel pompare, se parlassi di pinze si penserebbe alla forza e/o modularità nello stringere, e così via. X performance del filtro intendevo semplicemente come filtra, cioè se ha delle buone caratteristiche filtranti (cazzo è un filtro...).
    2)Io nn intendo nessun "miglioramento evidente". Mai detto nulla del genere! Volevo solo sentire dei pareri (costruttivi).
    Un forum serve soprattutto a questo (oltre che x sparare sentenze)... e qualche risposta costruttiva ho avuto il piacere di leggerla.

Bye

bravo.....bravo....hauhauhauahuahua hai capito tutto...
    ....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234