Ciao a tutti, vorrei mettere gli sganci rapidi sulla carena racing della mia bimba.
in teoria quanti ne servono in totale? sapete dirmi anche la misura?
grazie
ps: ho trovato in offerta quelli della evotech a 4,80€ l'uno, mi sembra un'ottimo prezzo

Ciao a tutti, vorrei mettere gli sganci rapidi sulla carena racing della mia bimba.
in teoria quanti ne servono in totale? sapete dirmi anche la misura?
grazie
ps: ho trovato in offerta quelli della evotech a 4,80€ l'uno, mi sembra un'ottimo prezzo
In genere si usano solo per attaccare la vasca alla carena superiore.
In tal caso puoi metterne 2 o 3 per lato.
Altro punto dove sarebbero utili è dove la carena superiore si aggancia al telaietto portastrumenti ma bisogna lavorare un po' per metterli.
Tutto il resto puoi lasciare quelle normali.

Io ho bestemmiato non poco e alla fine ho messo anche sul vascone, i gommini quelli del plexi con 2 viti per parte il ergal!!

sapete dirmi anche le misure? ps: se prendo le viti in ergal per il plexi hanno anche il dado o devo fare a modo mio?
Per i ganci rapidi la misura è standard...cambia solo la lunghezza della vite in base allo spessore delle tue carene....cmq in genere quelle intermedie vanno quasi sempre bene.

si infatti intendevo la lunghezza ..... come faccio a valutare quanto lunghe prenderle?

ciao se prendi le viti in ergal, e usi i gommini del cupolino (i gommini sono filettati all'interno, quindi non c'è bisogno del dado per chiuderli, si chiudono avvitandoli)
io ho forato il punto d'unione tra vasca e carena superiore, e nella carena superiore gli ho incastrato i gommini del cupolino.
quando monto incastro il vascone alla carena superiore e con 4 viti in ergal oro lunghe circa 1,5cm (vanno bene anche quelle originali del cupolino, ma per fare più presa le ho prese un po più lunghe)!!
ho fatto questo perchè i ganci rapidi costano abbastanza, ogni tanto si perdono o si sganciano (per questo basta un po di nastro americano) e come ti ha detto michele dipende anche dallo spessore della carena!!!
io ho messo quelli tanto non faccio gare quindi non mi serve la velocità nel togliere il vascone, e cmq togliere 4 vitine in ergal ci metti 2 secondi cmq!!!