tu non avrai offeso nessuno.. altri l'anno fatto. quelli sono motociclisti da bar.
tornando on topic.
io non credo che sia un motivo di origine psicologica.
in tanti parlano del fatto che Rossi abbia demolito psicologicamente biaggi (non lo credo), Gibernau (lo credo), e Stoner (questo non lo credo assolutamente).
io credo che il suo malessere sia solo di ragione fisica. Se fosse di ragione psicologica si sarebbe deconcentrato e avrebbe commesso errori (un pò come Haga questa domenica), invece è sempre stato concentrato e molto lucido. Un ragazzo con problemi psicologici, non fa la pole position, non tiene il ritmo di una gara di moto(sopratutto una di motogp), si ferma ai box, piuttosto che vomitare nel casco e non torna dal nulla mettendosi tutti dietro.
Riguardo all'ultima gara molti dicono che andava così forte (e si parla di oltre 2,5 secondi al giro), perchè non aveva niente da perdere... a costoro vorrei chiedere..
Ma a parte rossi e lorenzo, chi altri aveva qualcosa da perdere? gli altri avevano e hanno sempre qualcosa da dimostrare, e non lo fanno mai. Forse per capacità mancanti, forse per mancanza di volontà o di mezzo, o forse per sudditanza psicologica di fronte a quel mostro di Rossi. Gli unici in questi anni che non hanno subito la pressione di Rossi sono Stoner e Lorenzo. Quest'ultimo non ha saputo gestire la pressione concomitante di Rossi e di un titolo mondiale.
Di testa Stoner è forte tanto quanto Valentino, di fisico pare si sia rimesso.
Ci vuole molta forza d'animo per poter dire al mondo :"ho un problema fisico, e devo fare un pausa", piuttosto che calare il ritmo e finire nei primi 10, si, ma lontani dal podio.
Da quando esistono le GP800, Rossi ha vinto 19 gare.. Stoner 20 (e con 3 gare in meno). Questi numeri renderebbero forte di testa chiunque, a meno che non abbia un problema fisico. Sodio a quanto dice.
A me non costa nulla credergli.
indice e medio a V
Leonardo.
Haga ha un brutto rapporto con gli uccelli.
nel 2001 a Kyalami centro (mentre era in testa alla gara), in pieno rettilineo, un gabbiano in pieno cupolino. rientrò ai box con cupolino esploso e ricoperto di piume e sangue.
quest'anno a Monza, ha preso un piccione con il braccio, la botta gli ha tolto sensibilità e la curva successiva è volato fuori pista.
che sfiga!
L.