Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: 1050 vs 955

TCP Rider L'avatar di davdecange
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    corretta scusate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da mabe1210 Visualizza Messaggio
    Ieri mi è capitata l'occasione di provare una speed triple 955 '04 roulette green....la moto in questione è veramente bella,nn ne avevo mai visto una da cosi vicino,in sella tocco meglio che sul mio 1050,data la mia altezza da fantino.Una volta in movimento mi ha dato subito un bel feeling,sembra meno nervosa della mia,il motore è un pelo meno pronto,ma ho avuto la sensazione di maggiore manneggevolezza o leggerezza in genere rispetto alla mia....nonostante monti il 190 post.Che dire,capisco chi si è innamorato della 955 e nn passa alla 1050,è veramente un bellissimo classico,poi di quel colore è spettacolare,sono convinto che il 1050 nn renda di quel colore.Solo un appunto alla frenata meno potente e al cambio che dire duro è fargli un complimento.....
    io invece non ho avuto le tue stesse impressioni, nel senso che ho trovato piu' facile ed intuitiva (ma anche leggera, almeno l'impressione) il 1050....il motore piu' che meno pronto, è meno lineare, nel senso che è piu' progressivo e corposo il 1050 ma dopo i 7000 giri, il 955 è ben piu' spinto, piu' appuntito ed allunga di piu'...........esteticamente, ognuno puo' dire la sua,(a me non è mai piaciuta la speed mozza) ma questa del motore (specie il modello euro uno, quello senza immissione aria secondaria) è una realta' innegabile!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    la 955 ottima moto la 02... io la presi a febbraio del 2002.. era la mia prima speed provenivo da una Harley 1200 s..ero anche più piccolo d'età e la moto la usavo molto di più.. vi garantisco che le emozioni che mi ha trasmesso quella moto sno state tantissime..forse sino a questo momento più della 1050 09 che ho da febbraio nel garage con 3000 km.., però vi posso dire che questa adesso frena veramente bene e come motore in alungo la sento un più veloce della 955...ho anche provato in una partenza con ritardo mio ..al semaforo di una s.s., in terza piena l'ho preso e superato, forse questa è un pò più da prenderci la mano poichè la sento un pò più nervosetta, però è molto più agile nei cambi di direzione nei tornanti e nelle curve veloci a medio raggio..!! Che dire.. la 1050 è una buona evoluzione della già ottima 955.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    la 955 ottima moto la 02... io la presi a febbraio del 2002.. era la mia prima speed provenivo da una Harley 1200 s..ero anche più piccolo d'età e la moto la usavo molto di più.. vi garantisco che le emozioni che mi ha trasmesso quella moto sno state tantissime..forse sino a questo momento più della 1050 09 che ho da febbraio nel garage con 3000 km.., però vi posso dire che questa adesso frena veramente bene e come motore in alungo la sento un più veloce della 955...ho anche provato in una partenza con ritardo mio ..al semaforo di una s.s., in terza piena l'ho preso e superato, forse questa è un pò più da prenderci la mano poichè la sento un pò più nervosetta, però è molto più agile nei cambi di direzione nei tornanti e nelle curve veloci a medio raggio..!! Che dire.. la 1050 è una buona evoluzione della già ottima 955.
    non conosco la 09, ho guidato le precedenti 1050 e non spingevano in alto come il 955!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Io ho provato la 955 03 e devo dire che il mio amico che me l'ha prestata me lo aveva detto che va più della 09. Ora lui si è comprato la 09 e conferma quanto sopra.

La scorsa settimana ho tolto il KAT, il sistema SAI e messo un SC basso e senza mappare la mia 1050 va decisamente meglio di prima. Se la metti euro 0 ovviamente la 1050 va di più e meglio della 955!!!

Appena mi arriva il TB vedrò di installare una mappa decente.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    btj76... aggiornaci quando metti ad hoc la mappa ....anch'io vorrei passare ad uno arrow 3 in uno e tuneboy

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    io invece non ho avuto le tue stesse impressioni, nel senso che ho trovato piu' facile ed intuitiva (ma anche leggera, almeno l'impressione) il 1050....il motore piu' che meno pronto, è meno lineare, nel senso che è piu' progressivo e corposo il 1050 ma dopo i 7000 giri, il 955 è ben piu' spinto, piu' appuntito ed allunga di piu'...........esteticamente, ognuno puo' dire la sua,(a me non è mai piaciuta la speed mozza) ma questa del motore (specie il modello euro uno, quello senza immissione aria secondaria) è una realta' innegabile!!
    allora non sono solo io l'unico ad avvertire una roba del genere!
    la millecinquanta sotto è piena, anche per via della cilindrata maggiore...ma su la 955 è un proiettile a salire di giri!
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    allora non sono solo io l'unico ad avvertire una roba del genere!
    la millecinquanta sotto è piena, anche per via della cilindrata maggiore...ma su la 955 è un proiettile a salire di giri!
    In alto sembra un proiettile perchè in basso è più vuota.
    Anche se non di molto il 955 è meno potente del 1050 quindi il suo essere "proiettile" è solo un impressione dovuta alla sua carenza in basso.
    La Speed 02-04 ha anche meno bassi della precedente.
    Comunque stiamo sempre parlando di poca roba di differenza... e il tricilindrico è sempre il tricilindrinco .... in qualsiasi versione.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    hai scoperchiato di nuovo il vaso di pandora
    ora i rispettivi possessori saranno pronti a darsi mazzate per difendere l'onore delle loro rispettive "donzelle"..

personalmente mi sono innamorato nel 2001 di una daytona scarenata (manco una vera e propria speed)... ho raccolto i soldi per comprarmi la moto solo nel 2007 (non ridete non è che ho fatto 6 anni di colletta)..e ovviamente mi sono comprato la 1050...

alla fine come tutte le cose..ognuna e degna dei suoi tempi...ed una spanna sopra la concorrenza..sempre

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Io non sono di parte (tiger),ma la 955 (culona o culina) ha troppo + fascino della racing replica(derivando dal daytona),mentre il 1050 è meglio nel complesso come moto!Se trovassi un 955 ben messo (un all black),e mi restassero un po' di soldi per sistemare le sue pecche,freni e sospensioni (non che il mono del 1050 sia una chicca),lo preferirei alla grande,dato che il telaio è lo stesso ed il motore ha caratteristiche diverse,ma in fondo sono simili.
    Una 955 ben sistemata è una moto unica,la 1050 per renderla speciale la devi stravolgere completamente.
    Ah ,mi son scordato le day speedizzate 03-04 tipo quella di wolverine,mr tiger o riace,veri missili,inarrivabili per qualsiasi 1050,pagate ad un prezzo inferiore e realizzate davvero bene!
    Ultima modifica di leo; 27/10/2009 alle 08:35
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima