Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Arrow 3in1, pregi e difetti (for Speed)

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    immagino che tu sappia che cambiando la rapportatura sballi anche le indicazioni del contakm? la speed 1050 ha il sensore sull'albero del pignone, per cui se accorci i rapporti aumenti di brutto le indicazioni.........
    i tuoi 258 km\h saranno non più di 230 ............
    un dente 28 km/h mi sa tanto di cazzata da aprire le finestre per 10 anni....ce lo avevo fino a 15 giorni fa montato .....l'arrow va da dio....la perdita ai bassi è molto relativa per un motore che gia ne ha tanto di suo....ma quando tacca se sente...e se nn ti tieni....la moto va e te ti ritrovi li...PUNTO!

per il pignone sballa un pelo ma non 28 km...al max saranno 5 a di tanto...anche perchè quando si facevano i giri a fine giornata c'era uno sballo de 15 20 km max...su giri de 3 4 ore...se ne facevo 28 x 3 o 4 ore de moto....avevo 90 100 km de piu...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di devonmax
    Moto
    speed KakY delta forces--Dayton@ 955i '00 KMtraggio KING-SIZE
    cambiando le rappaortature di pignone o corona sballerei solo le indicazioni del contakm, ma ottimizzerei al massimo il rendimendo della moto!!
    questo purtroppo è il prezzo che pagano quelli che applicano questo tipo di modifiche visto che numerose marche applicano il sensore sull'albero del pignone :-)

Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    un dente 28 km/h mi sa tanto di cazzata da aprire le finestre per 10 anni....ce lo avevo fino a 15 giorni fa montato .....l'arrow va da dio....la perdita ai bassi è molto relativa per un motore che gia ne ha tanto di suo....ma quando tacca se sente...e se nn ti tieni....la moto va e te ti ritrovi li...PUNTO!

per il pignone sballa un pelo ma non 28 km...al max saranno 5 a di tanto...anche perchè quando si facevano i giri a fine giornata c'era uno sballo de 15 20 km max...su giri de 3 4 ore...se ne facevo 28 x 3 o 4 ore de moto....avevo 90 100 km de piu...
    Ultima modifica di devonmax; 29/10/2009 alle 20:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho ancora il filtro aperto....ma una volta sostituito quello...come si può ovviare, secondo te, alla perdita ai bassi?
    Metto l'arrow basso?
    Ciao !

Ma quale scarico hai ?

Se hai gli Arrow alti temo non si possa fare molto per la perdota ai bassi, a meno di scatalizzare e farti fare una mappatura ad hoc.

Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    i botti in rilascio mi fanno impazzire da quanto belli sono!
    Dipende dall'intensità e dalla frequenza...

alla lunga potrabbero danneggiare le valvole di scarico.

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    scusa green.. cosa intendi per mappatura custom fatta su ECU originale?. grazie
    Il conce con il palmare Triumph, può non solo caricare le mappature già fatte, ma anche andare a modificare manualmente tutta una serie di parametri della mappatura, andando ad ottimizzare l'erogazione.

Il mio meccanico lo ha fatto.

Ultima modifica di Green Sail; 30/10/2009 alle 07:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di simos
    Moto
    thunderbird sport
    Anch'io ho l'arrow 3 in 1 con mappatura dedicata, Una bomba a qualsiasi regime e borbottii in rilascio a non finire! Tra l'altro se a qualcuno interessa è in vendita nel mercatino a 700 eurini.

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Ciao !

Ma quale scarico hai ?

Se hai gli Arrow alti temo non si possa fare molto per la perdota ai bassi, a meno di scatalizzare e farti fare una mappatura ad hoc.

Dipende dall'intensità e dalla frequenza...

alla lunga potrabbero danneggiare le valvole di scarico.

Il conce con il palmare Triumph, può non solo caricare le mappature già fatte, ma anche andare a modificare manualmente tutta una serie di parametri della mappatura, andando ad ottimizzare l'erogazione.

Il mio meccanico lo ha fatto.

Arrow alto....stappato!
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Arrow alto....stappato!
    Li avevo anche io (vedi anche la foto dell'avatar)...

nulla a che vedere con il 3 in 1 basso a mio avviso; il problema è che il 3 in 1 non è omologato !!!

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Li avevo anche io (vedi anche la foto dell'avatar)...

nulla a che vedere con il 3 in 1 basso a mio avviso; il problema è che il 3 in 1 non è omologato !!!

Beh io ho scelto gli alti proprio per via dell'omologazione....ma prima o poi
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio

ottimo quindi mi confermi che togliendo un dente al pignone perdi 5 km\h?...... mi sa che di vento ne prenderai tanto dalla tua finestra...............

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Vorrei un parere tecnico da quanti hanno montato o comunque ne conoscono benissimo le caratteristiche tecniche che apporta sulla Speed 1050.

Oltre a togliere il peso in alto, e quindi maggiore maneggevolezza della moto visto che si abbassa il baricentro, cosa migliora ed eventualmente peggiora?

Chi l'ha montato senza filtro aria aperto, ha notato anche un cambio notevole di consumo carburante?

Grazie a tutti per le risposte
    credo che sia la migliore configurazione in termini di prestazioni e manegevolezza...
    l'erogazione della coppia + corposa e lineare in tutto l'arco dei giri...l'assenza dell'on-off in apertura del gas...sembra proprio di salire su un'altra moto!!
    nn è omologato,ma ne vale la pena..

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    ottimo quindi mi confermi che togliendo un dente al pignone perdi 5 km\h?...... mi sa che di vento ne prenderai tanto dalla tua finestra...............
    mi dispiace prima di parlare sarebbe bene pensare a quello che si dice e nn scrivere tanto per scrivere...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima