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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Arrow 3in1, pregi e difetti (for Speed)

  1. #1
    Bannato
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    Arrow 3in1, pregi e difetti (for Speed)

    Vorrei un parere tecnico da quanti hanno montato o comunque ne conoscono benissimo le caratteristiche tecniche che apporta sulla Speed 1050.

    Oltre a togliere il peso in alto, e quindi maggiore maneggevolezza della moto visto che si abbassa il baricentro, cosa migliora ed eventualmente peggiora?

    Chi l'ha montato senza filtro aria aperto, ha notato anche un cambio notevole di consumo carburante?

    Grazie a tutti per le risposte

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  3. #2
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    di certo togli del peso dalla parte alta della moto...e lo concentri vicino al baricentro.. male non fa..diciamo che nella peggiore delle ipotesi togli del peso e basta!

    scherzi a parte.. qualcuno ha notato una "lieve" perdita ai bassi con lo scarico basso, e una leggera perdita di trazione , proprio per lo spostamento del peso...

  4. #3
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di devonmax
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    la tre in uno arrow l'ho montata appena presa la moto con la mappatura dedicata e filtro originale la differenza peso è imbarazzante e come consumi mi sembra a posto..
    è normale che i rapporti ti si allungano come in una qualsiasi altra moto che gli monti lo scarico aperto! con due denti in più di corona hai risolto e il motore va una bomba!
    l'unica cosa è che sulla arrow 3 in 1 c'è una specie di db-killer fisso, non estraibile come le altre arrow...bho..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da devonmax Visualizza Messaggio
    è normale che i rapporti ti si allungano come in una qualsiasi altra moto che gli monti lo scarico aperto!
    Scusa, ma questa non l'ho capita

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di devonmax
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    non ti sò rispondere a livello meccanico, ma ti assicuro che quando metti uno scarico aperto con una giusta mappatura, pur avendo un sensibile incremento di cv, l'arco dell'erogazione perde in prontezza per avere un allungo nella marcia
    quindi con rapporti di trasmissione adeguati (vedi denti in più sulla corona) hai ripresa e potenza in più

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di otta74
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    perdonami dev ma non ci siamo

    i rapporti sono "meccanici" e soltanto agendo sulla "fisica" si può modicare un rapporto.

    uno scarico completo tende a spostare la coppia in alto e pertanto si svuoterà in basso. (stiamo parlando di teoria senza andare a toccare la carburazione originale).

    al limite raggiungerà la sua potenza max qualch centinaio di giri piu' in alto.

    se non cambi corona e pignone, un altro modo di variare il rapporto è la misura della gomma.

    se passi da un 190/50 ad un 190/55 allora si che si allunga "sensibilmente" a seconda della marca di pneumatico. (potrebbero essere necessari 2 z di corona, anche seè possibile calcolare l'esatto rapporto di trasmissione).

  9. #8
    Bannato
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    Quindi fatemi capire meglio: con il 3in1 meno coppia ai bassi?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
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    Direi di si...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere a Green Sail....è uno che ne sa!
    Troppo gentile...


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