ciao a tutti , ho sostituito il motore della mia speed triple ma non riusciamo a carburarla troppo grassa poi troppo magra vuoti e così via che consigli potete darmi ....mauretto1
ciao a tutti , ho sostituito il motore della mia speed triple ma non riusciamo a carburarla troppo grassa poi troppo magra vuoti e così via che consigli potete darmi ....mauretto1

che scarico monti?

so che da di questi problemi la guarnizione dei corpi farfallati

un po' generica come domanda.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Generalmente il problema che da quella guarnizione è che rimane accelerata la moto
Io avevo lo stesso problema, erano i corpi farfallati sporchi che non si chiudevano, causa sporco, quando io chiudevo il gas
Per un adattamento dello scarico sulla centralina prova a:
Accendere la moto fredda e lasciarla scaldare al minimo, senza accelerare finchè non arriva a 80°.
Raggiunta questa temperatura dai una sgassata (7.000 giri per intendersi), ogni 30 secondi finchè non raggiunge i 90°.
Raggiunti i 90° la lasci al minimo per due o tre secondi
Spegni e riaccendi...
Se è un problema di mappatura la risolvi così...![]()

Il tuo problema é dato dal fatto che parti da un presupposto sbalgiato: carburazione.
Il motore che é installato sulla 955i é a iniezione, perciò non ha più senso parlare di carburazione, e la funzione dei corpi farfallati é di garantire l'afflusso regolato di aria in funzione dell'angolo manopola acceleratore, il corretto rapporto stechiometrico é garantito dalla centralina di controllo motore (ECU), che agisce su indicazione dei sensori montati sul motore.
Quando si smontano i corpi farfallati, bisogna provvedere a sincronizzarli nuovamente con l'angolo acceleratore e centralina in fase di montaggio.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"

-
Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:28
meno forum più moto