No, con la condanna di primo grado non si va in galera, per la verità. Per la verità non ci si va neanche con la condanna definitiva, in questo paese (a meno che tu non sia un poveraccio che magari ha rubato una mela 10 anni prima e ti abbiano beccato). Insomma, un Previti che ha rubato mille miliardi allo stato italiano di galera ha fatto qualche giorno, e solo dopo la condanna in Cassazione, e subito dopo è uscito grazie ad una simpatica legge (una delle tante) fatta apposta per lui dal suo Capo Supremo.
Insomma se Mills avesse detto la verità come aveva detto precedentemente Berlusconi non sarebbe stato assolto nel ben più grave processo per la corruzione della guardia di finanza.
"l Cavaliere continua a ripeterci che nel 1994 ricevette un avviso di garanzia per le mazzette versate dal suo gruppo alla Guardia di finanza e sostiene, falsamente, che quell’avviso di garanzia lo mise fuori gioco e dire che è ancora più grave tutto questo, perché poi la Corte di Cassazione l’ha assolto. Ebbene, nella sentenza Mills, la sentenza che nessuno ha letto, la sentenza che io e Antonella Mascali alleghiamo al nostro libro: Il Regalo di Berlusconi, si dice con chiarezza che Berlusconi è stato assolto nel processo per corruzione alla Guardia di finanza in quanto Mills non ha detto che lui era il reale proprietario di quelle società off shore. Se Berlusconi fosse stato condannato, come meritava secondo i giudici che hanno condannato Mills, per quelle tangenti, oggi non sarebbe il Presidente del Consiglio."
...allora aspetto, specifico: se domani IO vengo accusato di omicidio e gli indizi sono fortissimi in galera ci finisco subito. Diciamo che mi tengono fuori ma mi condannano in 1° grado: finisco dentro pur avendo chiesto di andare in appello... certo tutto questo se non ho 400k eurini da dare a quelche giudice![]()
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Per la precisione se sei accusato di omicidio ma non ci sono pericoli di reiterazione del reato, inquinamento delle prove o di fuga in carcere NON ci finisci neanche così: vedi la madre di Cogne, accusata di avere ucciso suo figlio, in carcere c'è finita solo dopo la sentenza definitiva, dopo annie anni.
In questo paese il carcere lo fa solo il poveraccio. Vedi Previti, come ti ho detto...![]()
beh? non s'è dimesso Berlusconi ancora????![]()
No però per ora come Marazzo si è dato malato.
http://www.vip.it/berlusconi-ha-pres...i-scarlattina/
un primo passo, meglio che niente..