Oggi complice la bella giornata decido di mollare tutto alle 11, prendere la Scrambler e portarmi in quota per un giretto tutto curve di un paio d'ore.
esco da un tornantino, un bel rettilineo e in piena accelerazione sarò stato ai 70... caz un gatto, a strisce modello Garfield attraversa perpendicolare la strada uscendo di corsa da un cancello di un campo ai lati della via. Non ho tempo di fare niente, scansare o frenare corre dritto sotto la moto, lo colpisco tra blocco motore, leva cambio e piede, evita per fortuna ruota anteriore ( mi sa che era peggio se no) mentre subito dopo sento un balzo sotto la ruota posteriore...
Faccio almeno altri tre/quattrocento metri impegnato prima a controllare la sbandata della moto e a non cadere poi per l'istinto a proseguire per non scoprire se avevo lasciato a terra la bestiola lungo la strada....
Mi fermo torno indietro, decido di vedere se c'è qualcosa da fare, ma il gatto non c'è più.
Rinfrancato penso che se la sia cavata, certo è che nonostante per fortuna indossassi stivali da enduro sento la botta al piede e pure la leva del cambio sembra leggermente piegata...
Vi è mai capitato di tirare sotto un animale con la moto? A qualcuno è capitato poi, per l'impatto o per aver provato ad evitarlo, di finire a terra?