Mi stavo chiedendo come mai tanta ostilità ultimamente su questo forum. E che non si dica che sono i temi politici a crearla, quelli spesso ci insegnano ad apprezzare le differenze. Sono piuttosto, a parer mio, coloro che vorrebbero che non se ne parlasse, coloro che vorrebbero passare da agnelli ma che in realtà continuano a punzecchiare. Ci fu un tempo che gli over erano stati attaccati perché avevano un posto tutto loro, dove non c’era una vera tematica discussa. Si crearono posizioni in merito e non si arrivò ad una votazione “forumale” unicamente perché nessuno ci aveva pensato. Poi gli over furono over senza casa ma il problema non cambiò, anzi, dopo qualche tempo ci furono voci a favore di una riapertura della casa over. Dicono che erano problemi tecnici e nulla più, ma io ricordo coloro che intervenivano continuamente solo per sottolinearne l’anomalia. È questo spirito giustizialista che è veramente nocivo, che è causa di tante frizioni. Io la penso così. Se poi si vuole operare altrimenti va bene lo stesso.
Qualcuno dice che non sono più riconoscibile se non per l’avatar e il nick ma la battaglia che feci allora perché gli over potessero restare è la stessa che porto avanti ora, ne più ne meno. Poi non importa se le discussioni che difendo sono di natura diversa, è uguale quella natura perversa che vorrebbe tanto eliminarla, e ripeto, quella natura perversa che vorrebbe far credere che le cose vanno male per colpe che non sono altro che le proprie.