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Discussione: saltellamento del posteriore in staccata

  1. #1
    TCP Rider
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    saltellamento del posteriore in staccata

    Ciao a tutti,
    in staccate decise mi capita sempre che la ruota posteriore saltelli e anche la frizione (vabhe... questo dovrebbe essere normale...)...

    Come consigliate di procedere?

    Aumento del precarico all'anteriore e leggero ammorbidimento sul mono?

    Ovviamente non mi ci metto a farlo io, ma lo farei settare al mio meccanico


    Grazie!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Comincerei aprendo un po' la distensione del mono...

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  4. #3
    TCP Rider
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    Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:14
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Comincerei aprendo un po' la distensione del mono...

    Ciauz
    Esatto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Moto? Se e' la Baby speed,cominciamo subito a dire una cosa:i 4 cilindri di piccola cilindrata,difficilmente manifestano situazioni di questo tipo(almeno su strada),ammesso che sia tutto piu' o meno a posto:gomme, tiro catena,sospensioni...secondo me il tuo problema e' di errori di guida,prova a scalare piu' dolcemente o usare in maniera opportuna il freno posteriore.

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Moto? Se e' la Baby speed,cominciamo subito a dire una cosa:i 4 cilindri di piccola cilindrata,difficilmente manifestano situazioni di questo tipo(almeno su strada),ammesso che sia tutto piu' o meno a posto:gomme, tiro catena,sospensioni...secondo me il tuo problema e' di errori di guida,prova a scalare piu' dolcemente o usare in maniera opportuna il freno posteriore.
    non escludo nemmeno questo e i consigli sono più che accettati...

    diciamo che su strada l'ho notato soprattutto in un paio di situazioni di emergenza col calssico str***** che decide all'improvviso di inchiodare senza motivo o di fare inversione a U senza guardare o segnalare

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
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    il mono dietro è troppo rigido!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bespeed
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Moto? Se e' la Baby speed,cominciamo subito a dire una cosa:i 4 cilindri di piccola cilindrata,difficilmente manifestano situazioni di questo tipo(almeno su strada),ammesso che sia tutto piu' o meno a posto:gomme, tiro catena,sospensioni...secondo me il tuo problema e' di errori di guida,prova a scalare piu' dolcemente o usare in maniera opportuna il freno posteriore.


    il freno posteriore non lo devi toccare in prima staccata,quando stai pinzando l'anteriore si comprime parecchio la forcella,dunque il posteriore tende a scaricarsi completamente,se tu vai contemporanaemente a frenare con tutti e due,quello post, andrà a bloccare la ruota,ke rimbalzerà da terra.Dunque prima azioni il freno anteriore,ke è quello più importante tra i due e,all'occorrenza,in entrata in piega stazioni la moto anke col posteriore

  10. #9
    TCP Rider
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    grazie dei consigli

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    Citazione Originariamente Scritto da bespeed Visualizza Messaggio
    il freno posteriore non lo devi toccare in prima staccata,quando stai pinzando l'anteriore si comprime parecchio la forcella,dunque il posteriore tende a scaricarsi completamente,se tu vai contemporanaemente a frenare con tutti e due,quello post, andrà a bloccare la ruota,ke rimbalzerà da terra.Dunque prima azioni il freno anteriore,ke è quello più importante tra i due e,all'occorrenza,in entrata in piega stazioni la moto anke col posteriore
    Adoro questi consigli Mi fa sembrare che in questo forum qualcuno se la guidi la moto oltre che metterci su solo accessori
    STRAQUOTO .

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