Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [report] TNE un martedì a Belluno

TCP Rider L'avatar di hly033
    Moto
    Speed 050

[report] TNE un martedì a Belluno

Post LUNGO con foto alla fine

Ore 07:31. Parto. C’è un timido sole all’orizzonte: i presupposti sono ottimi per iniziare la giornata.
    Avevo programmatol’itinerario per raggiungere Belluno il giorno prima e, visto la mia proverbiale attitudine a perdermi e il traffico lavorativo dell’ora; propendo per l’autostrada: in totale 171 km per raggiungere il bar Bivio, dove ad aspettarmi troverò streetbelun. Durante il tragitto il tempo cambia: il cielo, dove prima brillava il sole, ora è coperto di nuvole tra me e me penso: “Vuoi vedere che ho fatto male a non portare l’antipioggia”. Ma per scaramanzia ho voluto lasciarla a casa. Poco dopo aver passato Conegliano, anche la temperatura cambia: si passa dai 12 ° C ai 6° C e stando fermo il freddo inizia a farsi sentire. Esco dall’autostrada. Mi ricordo le indicazioni di streetbelun: alla prima rotonda a destra, alla rotonda di Ponte nelle Alpi di nuovo a destra. Come volevasi dimostrare, l’attitudine a perdersi ha preso il sopravvento. Infatti ricordo male, perché alla prima rotatoria streetbelun mi aveva detto di prendere direzione Belluno e non a destra. Mi ritrovo in direzione Vittorio Veneto; dopo 5 km capisco di avere sbagliato inverto la rotta e arrivo al bar.
    Caffè e sigaretta, immancabili prima della partenza per il giro. Ci si scambia due chiacchiere e si osserva il cielo: nel cuore la speranza che si apra. Il tempo di percorrere 40 km della ss 51 e prima della salita del Mauria esce una giornata limpida con il sole splendente. FANTASTICO!!. La salita è breve ma quello che mi lascia veramente senza parole è la discesa: un paesaggio fantastico! Sembra di essere all’interno di una favola: ci sono i mille colori del bosco, impossibili da descrivere, davanti a me la street bianca sembra una fata che accarezzando la strada alza le foglie presenti. L’andatura è quella che ti permette di disegnare le curve senza fretta in armonia con il paesaggio. Più volte mi staccherò da steetbelun incantato dal panorama. Il tempo sembra essersi fermato. Passando attraverso i vari paesini, si nota lo scorrere di una vita tranquilla: ci sono le mamme che passeggiano con i bimbi, una delle quali si piega a sistemare la copertina nel passeggino, proprio in una curva che collega due rettilinei, nascosta dal guardrail e quando me ne accorgo penso: “Ma giusto lì dovevi fermarti?”
    La discesa è finita. La direzione è Verzegnis non ci arriviamo proprio diretti, ma così streetbelun avrà l’opportunità di conoscere le bellezze del luogo. La salita che ci conduce a Verzegnis è stupenda, tutta completamente al sole, che adesso scalda l’asfalto. Perfetto: è proprio il sogno di ogni motociclista! Durante la discesa ci fermiamo in un bar-trattoria-tabaccheria-giornalaio, insomma tipo un centro commerciale però tutto ridotto alle dimensioni di una trattoria! Prendiamo due panini e due birre, mangiamo fuori: la temperatura è da maniche corte. Per farvi capire quanto traffico c’era, sappiate che per tutto il tempo che ci siamo fermati, per strada non è passato nessuno ma proprio nessuno!
    Bene, ci voleva il panino. Ripartiamo, direzione Vajont. Durante il pranzo ho chiesto a Luca (streetbelun) di fermarci a fare una foto da qualche parte, perché è difficile descrivere solo a parole tutto quello che scorre davanti ai nostri occhi. Ci fermiamo al lago di Barcis. Da lì saliamo sul Vajont: fa impressione vedere il pezzo di monte che si è staccato e un nodo sale in gola. La discesa è stupenda con tornanti veramente ampi. streetbelun ci da dentro e lo vedo allontanarsi (bravo il ragazzo!).
    Siamo di nuovo al punto di partenza e al tempo dei saluti. Si conclude una giornata STUPENDA!

Il panorama:

Le protagoniste:

Tanti auguri Speed per i tuoi 50000 Km

streetbelun alla conquista di una bellezza locale:

il pranzo (notare la sottilissima fettina di formaggio!)

Noi:

Lago di Barcis:

Qualcuno si fa il bagno:
    Ultima modifica di hly033; 30/09/2010 alle 12:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rost
    Moto
    Ducati SF848
    Grande Enzo!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Bravi ragazzi, contento che vi siate divertiti!
    Ma alla prossima, se vi prendo...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    complimenti!!
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Enrico80
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Speed Triple T509 '97
    Grande Enzo!!!
    Bravi complimenti

TCP Rider L'avatar di Princi
    Grande invidia x il vs giro....., coi colori dell'autunno dev'essere stato un quadro continuo...... Belle le ns montagne!

Bravi ragazzii!

TCP Rider L'avatar di hly033
    Moto
    Speed 050
    Citazione Originariamente Scritto da Rost Visualizza Messaggio
    Grande Enzo!
    Grazie Aldo!

Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Ciao Johnny, potremmo andarci più spesso verso quelle zone perchè meritano

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    complimenti!!
    Grazie MR-T!

Citazione Originariamente Scritto da Enrico80 Visualizza Messaggio
    Grande Enzo!!!
    Bravi complimenti
    Grazie Enrico!

Citazione Originariamente Scritto da Princi Visualizza Messaggio
    Grande invidia x il vs giro....., coi colori dell'autunno dev'essere stato un quadro continuo...... Belle le ns montagne!

Bravi ragazzii!
    Veramente è stato un giro bellissimo!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    bel giro e bel panorama...complimenti!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    COMPLIMENTI!!!

quest'anno lo avrò fatto almeno sei volte, sempre spettacolare!!!

e bel racconto...!!!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da hly033 Visualizza Messaggio
    Post LUNGO con foto alla fine

Ore 07:31. Parto. C’è un timido sole all’orizzonte: i presupposti sono ottimi per iniziare la giornata.
    Avevo programmatol’itinerario per raggiungere Belluno il giorno prima e, visto la mia proverbiale attitudine a perdermi e il traffico lavorativo dell’ora; propendo per l’autostrada: in totale 171 km per raggiungere il bar Bivio, dove ad aspettarmi troverò streetbelun. Durante il tragitto il tempo cambia: il cielo, dove prima brillava il sole, ora è coperto di nuvole tra me e me penso: “Vuoi vedere che ho fatto male a non portare l’antipioggia”. Ma per scaramanzia ho voluto lasciarla a casa. Poco dopo aver passato Conegliano, anche la temperatura cambia: si passa dai 12 ° C ai 6° C e stando fermo il freddo inizia a farsi sentire. Esco dall’autostrada. Mi ricordo le indicazioni di streetbelun: alla prima rotonda a destra, alla rotonda di Ponte nelle Alpi di nuovo a destra. Come volevasi dimostrare, l’attitudine a perdersi ha preso il sopravvento. Infatti ricordo male, perché alla prima rotatoria streetbelun mi aveva detto di prendere direzione Belluno e non a destra. Mi ritrovo in direzione Vittorio Veneto; dopo 5 km capisco di avere sbagliato inverto la rotta e arrivo al bar.
    Caffè e sigaretta, immancabili prima della partenza per il giro. Ci si scambia due chiacchiere e si osserva il cielo: nel cuore la speranza che si apra. Il tempo di percorrere 40 km della ss 51 e prima della salita del Mauria esce una giornata limpida con il sole splendente. FANTASTICO!!. La salita è breve ma quello che mi lascia veramente senza parole è la discesa: un paesaggio fantastico! Sembra di essere all’interno di una favola: ci sono i mille colori del bosco, impossibili da descrivere, davanti a me la street bianca sembra una fata che accarezzando la strada alza le foglie presenti. L’andatura è quella che ti permette di disegnare le curve senza fretta in armonia con il paesaggio. Più volte mi staccherò da steetbelun incantato dal panorama. Il tempo sembra essersi fermato. Passando attraverso i vari paesini, si nota lo scorrere di una vita tranquilla: ci sono le mamme che passeggiano con i bimbi, una delle quali si piega a sistemare la copertina nel passeggino, proprio in una curva che collega due rettilinei, nascosta dal guardrail e quando me ne accorgo penso: “Ma giusto lì dovevi fermarti?”
    La discesa è finita. La direzione è Verzegnis non ci arriviamo proprio diretti, ma così streetbelun avrà l’opportunità di conoscere le bellezze del luogo. La salita che ci conduce a Verzegnis è stupenda, tutta completamente al sole, che adesso scalda l’asfalto. Perfetto: è proprio il sogno di ogni motociclista! Durante la discesa ci fermiamo in un bar-trattoria-tabaccheria-giornalaio, insomma tipo un centro commerciale però tutto ridotto alle dimensioni di una trattoria! Prendiamo due panini e due birre, mangiamo fuori: la temperatura è da maniche corte. Per farvi capire quanto traffico c’era, sappiate che per tutto il tempo che ci siamo fermati, per strada non è passato nessuno ma proprio nessuno!
    Bene, ci voleva il panino. Ripartiamo, direzione Vajont. Durante il pranzo ho chiesto a Luca (streetbelun) di fermarci a fare una foto da qualche parte, perché è difficile descrivere solo a parole tutto quello che scorre davanti ai nostri occhi. Ci fermiamo al lago di Barcis. Da lì saliamo sul Vajont: fa impressione vedere il pezzo di monte che si è staccato e un nodo sale in gola. La discesa è stupenda con tornanti veramente ampi. streetbelun ci da dentro e lo vedo allontanarsi (bravo il ragazzo!).
    Siamo di nuovo al punto di partenza e al tempo dei saluti. Si conclude una giornata STUPENDA!

Il panorama:

Le protagoniste:

Tanti auguri Speed per i tuoi 50000 Km

streetbelun alla conquista di una bellezza locale:

il pranzo (notare la sottilissima fettina di formaggio!)

Noi:

Lago di Barcis:

Qualcuno si fa il bagno:

SEI UN POETA.....

non posso aggiungere nulla.........penso che la descrizione sia fantastica, quanto la giornata, un solo rammarico di aver fatto poche foto, colpa mia, per la voglia di mangiare tutte quelle curve spettacolari.......

sarà per la prossima volta, magari un bel gruppo e la tappa DA RENZO, quel favoloso locale tutto fare che unisce la semplicità alla bontà, ormai dimenticata da molti posti.........

PS la signora mi faceva pure bon.......per fortuna siamo scappati di corsa..........

Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    non è un problema se ci prendi, lo sarebbe se noi prendiamo te......vorrebbe dire che te sta mal
    Ultima modifica di streetbelun; 29/10/2009 alle 12:50 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima