Anticipo subito che apro questa discussione per solidarietà verso Aprilia, casa che stimo molto e che ritengo seria, affidabile e molto sensibile nei confronti dell' utenza finale.
Sono infatti certo che quello che è successo oggi alzerà un polverone attorno alla RSV4 che scomparirà solo tra molto tempo, quando la casa avrà dimostrato che davvero si è trattato di un difetto dovuto a un componente difettoso, anzi, a una fornitura intera di tale componente, cosa che secondo me succederà puntualmente.
Vi invito a leggere cosa è successo su Motorbox, dove la cosa è spiegata bene e spero che questa discussione serva in qualche modo a limitare i danni nei confronti di una Casa Italiana che con impegno cerca sempre di lavorare al meglio.
Il "caso" Aprilia RSV4 R | MotorBox | Moto | Magazine
Per chi non ha voglia o tempo di leggere l' articolo il sunto è che Aprilia ha dovuto fermare dopo sole due sessioni i test in pista dedicati alla stampa di tutto il mondo a causa della rottura di 5 moto: la rottura è dovuta (a sentire i tecnici Aprilia) a una partita di bielle non qualitativamente rispondenti agli standard richiesti dalla casa. Il danno di immagine è enorme al momento...![]()