Originariamente Scritto da
triumphst
Ciao Raga
volevo proporre un raduno per il 7 e 8 novembre in Abruzzo.
Partendo da Roma avevo pensato di fare un itinerario sia di curve che di paesaggi da ammirare fino ad un punto comune per tutti in Abruzzo, (Roccaraso per es.) dove fermarsi a mangiare a pranzo e poi ripartire, farsi altre mille curvette per arrivare a Lanciano (CH).
Destinazione finale si raggiungerà solo alla sera, andando a Treglio, paesino a 2 km da Lanciano, dove per il 12mo anno consecutivo organizzano la festa del vino novello e olio nuovo, con percorsi gastronomici e musica.
E' davvero molto carino, hanno incominciato in 4 gatti e son finiti lo scorso anno in 35.000 vi posto il link.
ProLocoTreglio.it Archivi Blog BORGO RURALE 2008 - 35.000 visitatori da tutta Italia
Nelle cantine che i paesani mettono a disposizione, vengono ripulite e allestite, e si trova un po' di tutto dei nostri tipici piatti abruzzesi

pizza e foje, pasta e fagiul, crispelle, e non mancheranno ahimè che son vegetariana, salsicce e arrosticini

e poi castagne, ceci, ecc.
Le verie cantine faranno assaggiare i loro vini e ad ogni piazzetta ci sarà un gruppetto musicale che suonerà e si gira per il paese appoggiandosi da una piazzetta ad un'altra.
Finita la festa, vorrei trovare un agriturismo per accamparvi e la domenica in tarda mattinata ripartire, passando per paesi caratteristici dell'Abruzzo.
che ne dite?
mi muovo?
io torno apposta sabato per andare a questa festa, sarebbe fantastico avere i miei bikers preferiti alle costole

datemi notizieee!
ATS: ABRUZZO TRIUMPH'S

( si può leggere anche: a'tz

)
ulteriore link della festa:
ProLocoTreglio.it 12° Edizione di Borgo Rurale