Raga, approfitto per fare una riflessione che abbiamo fatto mille e mille volte, e non basta mai perchè adesso ho un amico nel letto di ospedale.
Ai neofiti, ma non solo: ATTENZIONE!!!!!!!!
attenzione alla voglia di strafare, attenzione al sentimento di dire "oramai la so mandare", attenzione agli "amici" che inviatano alle corse, attenzione alla adrenalina che può generarsi in corpo, attenzionese abbiamo un fiducioso che ci sta seduto dietro, attenzione al meteo, alla temperatuar dell'asfalto e delle gomme, attenzione ad andare in giro senza abbigliamento adatto, attenzione.. atetnzione.. attenzione...
Abbiamo oggetti sotto al sedere capaci di portarci sulle più alte vette dell'emozione e della gioia, da condividere con amici, fidanzati e fidanzate, ma che può rivelarsi anche portatoredigrandidolori.
Mi rivolgo con particolare attenzione ai neofiti, di cui anche il mio amico può in effetti far parte avendo acquistato la sua prima sportiva (Kawasaky Z750) dopo alcuni anni di TT350.
Per cui, tutti diciamo "testa sulle spalle, prudenza,gas chiuso, andate in giro da soli per i primi kilometri e nonavere responsabilità di altri".
Ve lo sottolineo accoratamente, io che con la moto mi sono anche ribaltato più volte e me la sono sempre cavata con pochi graffi.
Ragazzi alle prime armi: io non sono un veterano forse (anche se ho già alle spalle oltre 70.000 Km in motocicletta in quasi 10 anni) ma posso dire quello che segue:
si fa molto più male un neofita che si crede valentino che un esperto che commette un errore di guida (mettendo da parte la sfortuna).
Mi raccomando ragazzi, riflettete.