Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Consigli neofita totale

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Messaggi
    14,059
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    Difficoltà zero.
    Per quanto riguarda la moto non la conosco, io ho il modello 02-04.
    Comunque 20.000 x 5 anni sono pochi, speriamo siano originali!
    L'unico consiglio che ti dò è di guardarla a fondo per capire se ha avuto botte o incidenti...una moto incidentata è una moto secondo me finita!
    Allora ad esempio guarda i particolari: gli angoli delle leve e vedi in che condizioni sono (se sono smerigliati vuol dire che è caduta - o da ferma o peggio in movimento), puoi vedere anche vicini alle leve del freno posteriore o del cambio ( se hanno preso una bella botta vedrai che ci saranno dei segni sul telaietto difronte in corrispondenza della leva, che per l'urto è andata a segnare)...poi altre al momento non mi vengono...anzi se hai un amico in una assicurazione dagli il numero di targa e ti possono dire in diretta se risulta qualche incidente su quella targa (trucchetto del mestiere).
    Hei Avvocato del diavolo...sei un mito!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,668
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    freni prima della curva, imposti una traiettoria e lasci scorrere la moto lasciala andare al max solo qualche piccola correzione. se pinzi in curva la moto si scompone e l'avantreno si carica e la moto diventa instabile
    Si, senza dubbio su una strada sgombra è questa la tecnica giusta; ma su un ostacolo improvviso, quando l'abitudine è quella di frenare sempre e solo con il freno davanti come vi comportate?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    3,218
    beh entrare in curva nella giusta maniera(facile a dirlo) ti aiuta a fare correzioni col freno o con il gas poi dipende cosa devi fare..

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Acidgreen
    Data Registrazione
    28/03/06
    Località
    Velletri (ROMA)
    Moto
    Speed Triple 01, JetBlack
    Messaggi
    386
    Freno post. inesistente= il freno post. non frena, sic et simpliciter. E' un difetto storico delle vecchie Speed
    Cannotto lento = più è lento il cannotto più lo sterzo è pesante. La moto tende a perdere d'agilità e direzionalità. Il cannotto va stretto con apposita dinamometrica con una coppia di serraggio ben definita (dal conce possibilmente). Col cannotto a posto e gomme decenti lo Speed diventa un rasoio.
    Cambio granitico= a freddo va preso a calci. Ci si fa presto l'abitudine. Qlc volta fa i capricci anche nelle scalate assassine. Abituati alla rapida distruzione della tomaia della scarpa sinistra.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    Sai che ti dico?? Ho preso la Speed 955 da poco, prima avevo un supermotard, ma siccome la donna voleva imparare ad andare in moto e la ktm era troppo alta ho deciso per la 955 - l'avessi presa prima! - Dunque, risulta "molto vivace" quando la uso su per i passi e impenna al solo pensarlo, ed è una buona scuola x la tipa, infatti si è sentita subito a suo agio pur essendo la prima esperienza del genere.. niente male vero? Per l'usato sta attento che non mangi troppo olio, che sia troppo rumorosa a freddo, guarda i denti dela corona se son mal usurati, controlla i cuscinetti dello sterzo ed eventuali perdite d'olio dai paraoli forcella, sai com'è impennando..

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,668
    Grazie ad Acidgreen e a Pitt per le delucidazioni..cercherò di mettere a frutto tutti i consigli gentilmente offertimi.
    Ultima modifica di keir; 11/10/2006 alle 23:08

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Ma cosa gli state consigliando?

    Se veramente sei un "neofita totale" - come tu stesso ti definisci - permettimi di consigliati (34 anni con il sedere sulle dueruote) di iniziare con qualcosa di meno impegnativo del MASSIMO. Perchè parliamo di moto stradali che sono al top, quindi difficili da gestire anche a basse velocità.

    Evita scene simili:
    http://www.youtube.com/watch?v=Fa3pt...elated&search=

    Se sei veramente appassionato, scegli qualcosa di più semplice (tipo kawa er6 o anche meno). Dopo sarai in grado di provare tutte le moto che vorrai e potrai scegliere liberamente quella che più si addice al tuo stile (spero per te una Triumph).

    Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Messaggi
    2,537
    Caro Keir, sono da quest'anno possessore di una splendida Speed 01 dopo essere passato per enduro 125, enduro 600 e stradali 600 a 4 cilindri e devo dire che con la Speed si va davvero bene a fare tutto. l'unica difficoltà che ho incontrato fin da subito è stata una certa durezza nell'inserimento in curva (forse dovuta al gommone da 190) ma soprattutto un baricentro piuttosto alto che tende a tirarti giù verso l'interno della curva e che devi controbilanciare (specialmente se si è in due!!! ) con un po' di esperienza.
    Detto questo non me la sento di sconsigliartela in quanto i cavalli non sono poi così tanti ma dovrai fare attenzione all'abbondante coppia che può disarcionarti facilmente su fondo con scarsa aderenza!!
    Quindi se sei un guidatore "tranquillo" vai di Speed altrimenti fai una tappa con un mezzo più "semplice"
    Ciao dallo Zio
    Gamba lunga non è mai corta!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. consigli per bonnista neofita
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 17/08/2010, 16:37
  2. consigli ad un neofita della street!!
    Di mariotnt nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/07/2010, 14:12
  3. Consigli per un neofita
    Di Speed Mak nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/05/2010, 07:58
  4. La moto TOTALE
    Di Natt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 13/07/2008, 10:26
  5. svendita totale
    Di GATTOTEPPISTA nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/10/2006, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •