In sostanza quei 13 cv in piu' che ha la speed da dove vengono fuori ? Airbox piu' grande oppure scarichi piu' aperti ? Voi che dite ? GRAZIE
In sostanza quei 13 cv in piu' che ha la speed da dove vengono fuori ? Airbox piu' grande oppure scarichi piu' aperti ? Voi che dite ? GRAZIE

in un test effettuato da una rivista motociclistica addebitavano le maggiori differenze quasi esclusivamente allo scarico, che nel caso della tiger strozzerebbe molto il motore....
e in effetti posso dire che da quando ho cambiato il terminale.....![]()

infatti anche io dubito molto sul fatto che solo il sistema di scarico penalizzi un motore, anche perchè ricordo bene che il giornalista aveva in prova una tiger con lo scarico triumph aperto (quello esteticamente identico all'originale, ma cmq non omologato per l'uso in strada) e quando la misera al banco per verificare i cavalli, constatarono che la cavalleria era paragonabile a qualle della speed.
Facendo notare questo particolare un tecnico triumph disse che era da addebitare allo scarico......
poi ribadisco che non è una mia supposizione, ma semplicemente quello che hanno scritto su una rivista......che avrò sicuramente conservato da qualche parte.....
RIVISTA TROVATA.
Su Moto Hi-Power del marzo del 2008 c'è un confronto tra la tigrozza, la benelli 1130K e il bmw gs 1200 e riporto testuali parole "c'è poi la questione dello scarico della triumph a mischiare ancor di più le carte.la tigre inglese, infatti, dichiara in scheda tecnica 115 cv all'albero, mentre la nostra-dotata di terminale libero- ha sprigionato la bellezza di oltre 126 cv, sempre all'albero..........alla nostra richiesta di spiegazioni, gli uomini triumph ci hanno spiegato che il depotenziamento della miciona rispetto alla speed della quale riprende il motore è proprio a carico del terminale, decisamente strozzato in configurazione di serie.
Ultima modifica di A.V.R.75; 30/10/2009 alle 11:43

L'ho letto anch'io quella comparativa di special,ma la risposta della triunz sembrava data dalla segretaria addetta marketing
Chiedi a qualunque tecnico-conce triunz cercate la discussione dove mr.tiger esponeva per filo e per segno ogni differenza.
Il terminale after market ti fa guadagnare si e no 1-2cv,se lo usi senza db (con il db è tanto se non si perde dall'originale).su special ,ogni tanto,testano svariati terminali al banco ,confrontando i risultati con l'originale: spesso si perde con il db montato e si guadagna un inezia senza db.Se non ricordo male lo fecere anche con la speed ( o la street);io con il terminale e lo scarico senza cat non ho l'allungo della speed con scarico originale cat......
No ,le differenze son molte di più!
seeee 11 cv solo con il terminale.ne dicono di str***e sti english