Originariamente Scritto da
357magnum
I familiari mi sembrano più composti di tanti altri che s'agitano cercando lo sfruttamento politico della vicenda. Cmq è chiaro che loro (i familiari) desiderano un colpevole su cui scaricare ansia , dolore e frustrazione per la loro perdita. La banale(e terribile) negligenza medica, e la complice volontò del loro stesso congiunto, rende la cosa ancor più dolorosa non potendosi scaricare su nessuno. E' un meccanismo psicologico normale e nonse ne può fare addebito a chi è così provato. ma chi sta all'esterno della famiglia dovrebbe avere un pò più di sangue freddo e di onestà intellettuale.
Invece vedo tanti che cavalcano la tigre del complotto ecc. e che cercano di tirar acqua al proprio mulino sulla pelle di quel poveretto.
Se ci sono (e credo che si siano) dei colpevoli, che paghino, ma non si speculi inutilmente.
Mi voglio anche augurare che quando un sottosegretario parla sappia di cosa sta parlando e abbia anche delle informazioni magari un pò più aggiornate dei sentito dire e dei " letto sul giornale"