Aaaa io ho letto 50mm fisso ed ho urlato anch'io ce l'ho!E comunque anche con il sensore nikon si trasforma in un 75/80 mm. circa.
Per i punti di messa a fuoco intendo questo:
Visto che con un'obbiettivo molto luminoso come questo si possono fare foto in situazioni con scarsa illuminazione (vedi interni o quant'altro senza l'ausilio del flash).
Visto che per fare foto del genere si apre il diaframma a 1,8
Convieni che la profondità di campo è molto limitata rispetto all'oggetto che metti a fuoco! Ecco che se vuoi avere uno scatto preciso senza andarti a prendere il fuoco sul punto esatto per poi spostare l'inquadratura, dovresti avere un reticolato di almeno una quindicina di punti di messa a fuoco, così potrai selezionare il punto preciso dove vuoi il fuoco senza dover spostare l'inquadratura!
Esempio pratico di obbiettivo nikkron 50mm 1:1,8
La ciocca è a fuoco ed il volto che è leggermente + indietro risulta sfocato, ecco cosa intendo, che se hai molti punti di messa a fuoco riesci a rendere la foto + creativa in maniera facilitata e meno fortunosa!
![]()
io lascerei perdere la 1000d come anche i predecessori della 450d...
...e se dovesse servireho a disposizione una 40d, eventualmente completa di battery pack (e batterie ovviamente) e del 50 in questione...
![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
a saperlo prima vi chiamavo per le foto del mio matrimonio![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
chiudo il post avvisandovi che ho acquistato una nikon usata da uno del forum .........wink_: