la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Olympus che ha anche nei kit delle ottime ottiche Zuiko, migliori dei "vetri" che mettono nei kit Canon e Nikon...
ora è uscita la Olympus E-620 che è allo stesso livello della Canon 500D e Nikon D90, ma che costa un pò meno e con un ottimo obiettivo nel kit; però sei sui 700/800 € con la E-620, mentre adesso trovi la E-520 a molto meno ed è sempre un'eccellente macchina
Nn considerare la Canon 1000D, xkè a quel punto spendi un pochino di più e ti prendi la 450D che è nettamente migliore...
Nikon è ottima ma preferisco le Canon...
grazie, ho trovato usata una canon eos 400 d, solo corpo, a 300 euro
se gli abbino un'ottica 55-250 /4 canon che dite? (costo sui 200 euri)
non ci capisco una mazza di obiettivi, però su internet dicono che sia buono questo
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
potresti far vedere alcune foto fatte in viaggio di nozze, non delle tue chiappe eh?
chi mi consgilia un sito dove si capisce qualcosa di obiettivi, azz è pieno di sigle etc e di paroloni non ci capsico una sega, soprattutto i prezzi lievitano come pochi..
chi fa un riassunto su come scegliere un obiettivo e quali caratteristiche deve avere??
io vorre, luminosità, zoom, e grandangol, chiedo troppo?
soggetti-paesaggi, soggetti in movimento
ripeto il budget, non sforare i 400 euro...per l'obiettivo
Monument Valley
New York
Io sono pro Nikon e sto' puntando alla D90 con il 18-105 (circa 1150 Euro) ; per l'utilizzo che ne faccio io credo sia piu' che sufficiente.
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Si...permette foto migliori, ma prevede un impegno maggiore. Se scatti sempre in "automatico" i risultati potrebbero addirittura risultare peggiori rispetto ad alcune compatte.
Come già detto da qualcuno la relazione "macchinona"=foto belle non è assolutamente vero. Un corpo macchina migliore permette si di scattare delle foto migliori, ma bisogna sapere come, dove e quando. Mi spiego: per fotografare un bel paesaggio alle 4 del pomeriggio non serve avere una macchina assurda...se invece se in condizioni di luce scarsa e ti presenti con un obiettivo f/5.6 e una macchina entry level allora li la differenza con un obiettivo f/1.8 e un corpo che ti regge i 3200 ISO senza fare una virgola la capirai subito e anche le differenze di prezzi! Ora..mi rendo conto che magari quello che ho scritto non verrà capito da qualcuno...e questo mi serve a dimostrare la mia tesi: comprati un corpo reflex entry level senza spendere tanto, 400D o 500D vanno più che bene! L'obiettivo del kit (18-55mm mi sembra) è una merda...ma per cominciare va più bene! lo usi..lo sfrutti..e solo quando capirai perchè è una merda a quel punto se ne sentirai la necessità spenderai 1500 euri a comprarti un bell'obiettivo serie L professionale e un corpo più serio.