Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
belle lì, la nikon che punti indichi obiettivo 18-105, da quel che ho capito 18 è il grandangolo, 105 è il massimo zoo giusto??

in effeti ho letto un pò su internet ed ho scritto come se avessi una speed con le ruote da fuoristrada e vado al mugello a girare
visto che ci sono volevo capire e farmi consigliare un obiettivo magari meglio del 18-55 base, tanto devo comprarne uno visto che ho trovato solo il corpo della eos 400

senza spendere una cifra ovviamente, ma da qual ch ho capito:
più bassa è la luminosità (f) meglio è, meglio ancora se resta fissa.
il valore minimo dell'obiettivo deve essere cira sui 18 per avere una specie di grandangolo giusto?
il valore massimo dell'obiettivo è indice di quanto può in qualche modo zoomare l'obiettivo giusto?
altre caratteristiche..lo so che sono un tedio flag, abbi pazienza
Devi cominciare ad entrare nell'ottica di girare con più obiettivi...uno solo non basterà mai a coprire le tue esigenze. Per cominciare il 18-55 e...non so...anche un 75-300 possono essere una buona accoppiata. Sono entrambi obiettivi poco luminosi e con qualche difetto, ma ripeto a meno di condizioni particolari van più che bene per farti un'idea di cosa sia la fotografia. Se ne sentirai la necessità incrementerai il parco ottiche (e farai lievitare le spese! )
Ti linko alcune delle foto mie.. a partire dall'ultima pagina sono fatte con una Canon 300D e il 18-55mm di base...poi si aggiunge il 75-300 (non chiedermi da dove perchè non mi ricordo ) e ad un certo punto ho cambiato macchina: 5D e un nuovo parco obiettivi 24-70 f/2.8 L e 70-200 f/2.8 L
Se hai un po' di tempo dai un'occhiata e ti fai un'idea delle differenze (se ce ne sono!)
http://www.flickr.com/photos/banfacore/page35/