Nicco81: si... hai ragione, non ha l´omologazione ECE... certo da un punto di vista di sicurezza é sullo stesso piano. ma é comunque un jet (ho diversi caschi e ovvio anche integrali). io lo trovo super compatto. é un casco che non da il comfort di un integrale a velocitá elevate, ovvio. ma calza da dio (personale) e mi fa sentire libero.

ti dico, quest´estate in italia io e la mia ragazza (anche lei uno speedster) abbiam girato per passi e non passi tra svizzera e austria oltre che da me in valtellina (io sono di sondrio) e ci siamo goduti il paesaggio (e il suono delle mie off road...) in tutta tranquillitá. in autostrada é un´altra storia. ma santiddio una volta salivano in moto e via senza fare tanto i fighetti! non ho comprato una thruxton coi manubri da spezza polsi per poi andare a prendere l´aperitivo in centro!

chicco19: intendo come ti dicevo che puoi limare un pochino certi punti dell´imbottitura in polistirolo, senza compromettere la sicurezza. un trucchetto old school che magari te lo fa calzare ancora meglio, ma certo deve giá andarti bene...

comunque dipende da come te lo senti, everts76 - certo un arai RX é sempre il meglio! (e appena posso sostiturá il mio vecchio shoei X8R!)