Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 122

Discussione: ubuntu 9.10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    appena scaricato l'aggiornamento.
    su consiglio di D74 uso ubuntu da un paio di mesi....e mi trovo molto bene.
    x qualsiasi problema cerco su google e trovi tutte le risposte....zero virus,molto raramente si blocca e cmq x non più di qualche secondo....mi piace

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Sto provando la versione 9.04 sul mio pc dopo che per l'ennesima volta ho dovuto formattare (avevo provato la 9.10 ma si bloccava al 80% dell'installazione); devo dire che mi sembra molto veloce nell'apertura/gestione delle varie applicazioni ed anche piuttosto intuitivo.

Ho riscontrato però alcuni problemi: un fruscio delle casse ogni volta che avvio; la riproduzione di avvisi acustici "anomali" alcune volte, per esempio alla ricezione della posta ogni tanto sento un bip provenire direttamente dal case e non dalle casse; un blocco del pc in alcune occasioni, casuale: mi è capitato mentre guardavo un dvd, mentra tentava di leggere un disco dal masterizzatore, o anche durante il semplice utilizzo durante la navigazione... secondo voi potrebbero essere problemi di software o di hardware?
    E non ho ancora provato a collegare e gestire il lettore mp3 o il cellulare, o la fotocamera (anche se questa non dovrebbe avere problemi a quanto ho capito).

Inoltre ci sono diverse applicazioni che usavo sul pc, che sono fondamentalmente inutili () ma di cui ormai non riesco a fare a meno...
    Per fare alcuni esempi: il software di creazioni di temi per il cellulare (Sony Ericsson Themes Creator), o la semplice applicazione di Winamp che visualizza il testo della canzone che sto ascoltando... ho provato a cercare qualcosa di simile che funzioni sotto ubuntu, ma o non ne trovo, oppure anche trovando non so come installare il programma una volta salvato i file sulla scrivania...
    Ieri ho installato Wine, ma devo ancora capire come usarlo.

Ora sto pensando di tornare a Windows, anche perchè il pc lo uso solo per navigare, ascoltare mp3 e guardare dvd, e siccome di computer non ci capisco granchè non saprei dove sbattere la testa per far funzionare al meglio ubuntu... peccato, perchè come sistema operativo sembra leggero, veloce e molto funzionale (con i programmi dedicati), e ormai ben rodato, come molti di voi dicono.

Scusate la prolissità, volevo solo riportare la mia attuale esperienza e magari avere qualche consiglio dagli esperti... insisto o torno da Bill?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Io ho installato Ubuntu oltre un anno fa sul pc fisso...a parte che non ho capito come installare i programmi, ma vabbè si impara, il problema è che non rimaneva connesso a Internet, ogni 5minuti dovevo fare la riconnessione, le ho provate di ogni, anche su consigli del Forum ma nulla.
    Che vada a farsi in c@@o! io mi tengo i miei virus (mai presi)

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    per chi ha problemi consiglio di aspettare ancora qualche settimana quando dovrebbe uscire la versione 10.04 (se non erro) , ad ogni versione migliorano la compatibilità con periferiche ed eliminano bug più o meno seri.
    Se avete voglia, potete "riprovarci" con questa nuova versione...

per IrishCoffe ed i programmi che hai solo sotto win, prova a leggerti qualche piccolo tutorial sul Wine, io l'avevo provato per alcuni programmi particolari e devo dire che funzionava alla grande (era come stare su un pc win)
    l'unico problema lo puoi avere se questi programmi dialogano con periferiche esterne (tipo il mio amico con l'orologio Suunto non è mai riuscito a farlo andare sotto ubuntu e wine...)

TCP Rider L'avatar di diggio
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
    c'è la beta della 10.04

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Ubuntu è un grande SO, purtroppo è per molti ma non per tutti, anche nelle ultime versioni.
    Bisogna avere delle conoscenze in materia più ampie di chi usa Win, ma se le acquisisci poi lo puoi spingere al massimo, mantenendo una leggerezza di sistema senza pari.
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Una partizione NTFS da 35 Gb per "WIn" ...,una seconda da 21 Gb per "Ubuntu x64" una da 4 Gb per la ROOT , la rimanenza,
    una condivisa in FAT32, due anni di pacifica convivenza, Grub nel mezzo lo scatolo che contiene il tutto è un SATA da 100 Gb.

ECCELLENTE

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    troppo complicato, mi tengo xp che grossi problemi non me ne da. ho provato anche win7 ma avendo qualche problema con i driver sono tornato a xp e per ora va bene così, quando dovrò cambiare pc andrò direttamente sulla mela. se ubuntu da una parte ti risolve il problema dei virus, dall'altra te ne crea mille di problemi tra difficoltà di utilizzo, compatibilità mancanza di programmi ecc....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche io ho xp sia su portatile che fisso,e va benone
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Io l'ho installato a casa sul portatile,molto ma molto leggero,pero una seccatura non poter utilizzare parecchie applicazioni,poi mi sto troppo asuefacendo a snow leopard in ufficio

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima