un operaio di terzo livello dovrebbe prendere la stessa cifra dall sicilia al piemonte, ma non è cosi....perchè il costo della vita cambia dal nord a sud , come cambia da un capoluogo a fuori anche in pochi km, se vai a lucca spendi meno che firenze o roma o milano , ma la vita costa meno.....
sennò ti faccio l esempio di un mio cliente che si lamentava della manodopera in officina obbiettanto che a s croce sull arno dove abitava, avrebbe speso meno .
io gli ho semplicemete risposto che però lui lo stipendio lo prendeva da "firenze" però si lamentava che ....
la differenza la fà la mo. , io non trovo allucinante la cifra che hai speso...la triumph costa...è sempre costata da mantenere .
un altra cosa è giocare perchè intorno non cè concorrenza....se hai la piazza libera chi te lo fà fare di abbassare i prezzi.....?
se alla fine vai a vedere il rapporto posto- prezzi....siamo tutti li.

secondo 180 euro!!!

€ 120,00 per:
1)SOSTITUZIONE OLIO MOTORE (Castrol GPS)
2)SOSTITUZIONE FILTRO OLIO(Ricambio originale TRIUMPH)
3)CONTROLLO EMISSIONI GAS DI SCARICO
4)DIAGNOSI CENTRALINA ELETTRONICA ED ELIMINAZIONE DEGLI EVENTUALI CODICI DIFETTO, AGGIORNAMENTO MAPPATURA
5)CONTROLLO GENERALE DEL MEZZO E RELATIVE REGOLAZIONI
6)MANO D'OPERA
7)COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA TECNICA CIRCA GLI INTERVENTI DA EFFETTUARE E RELATIVO PREVENTIVO DI SPESA
ovviamente non sono compresi:
sostituzione filtro aria, candele, pasticche freni

Grazie, siamo in linea con la maggioranza dei casi...
Però, com'è che c'è chi paga solo € 90 ... e chi invece arriva a spendere € 180!!!
Sembra di essere al mercato, e che ci sia il bisogno di trattare il prezzo del tagliando, che secondo me invece dovrebbe essere uguale per tutti i conce Triumph ...
Ma come mai nessuno nei preventivi di spesa annota il controllo delle candele,che se nn erro sul manuale dice di farsi a 10000km, e il filtro dell'aria??? danno per sottinteso che sia ancora tutto efficiente??? Sono sempre stato un promotore del tagliando fai-da-te che fai per tre....per lo meno sai cosa si sta cambiando.....ma la garanzia richiede il suo tributo.....