Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Cruise Control

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da falcon16 Visualizza Messaggio
    Cruis control nome col quale viene chiamato l'accessorio "serio" al quale si vorrebbe sostituire nell'uso un oggetto meccanico che al massimo credo possa aspirare ad accorciare la vita media del poveretto che decide di installarlo.
    Poi comunque potrei vedere logico un cruis control montato su una BMW RT che si propone anche come moto da lunghi viaggi ma sulla Tigre mi sembra un accessorio alquanto inutile poiche il meglio lo da nei tratti "MOVIMENTATI"
    Va da sè che chi lo ritiene in ogni caso necessario metta mano al portafoglio e si fornisca di un'apparecchio cruis o non cruis che garantisca la max sicurezza alla persona
    La massima recita: meglio il polso dolorante che trovarsi a tu per tu col posteriore del BUS col gas bloccato su AVANTI TUTTA

    MEDITATE GENTE MEDITATE
    Quotone

    Citazione Originariamente Scritto da Marko Visualizza Messaggio
    Ma queste etichette dove le hai lette??
    Non è moto da lunghi viaggi,è una speed rialzata! La vecchia tiger era da viaggi;il 1050 ,come la multistrada,ktm smt,benelli 3k,sono turistiche per modo di dire.Che poi uno ci fa i viaggi lo stesso ok,un amico è andato in portogallo con l'rsv e sio è anche trovato bene.....
    Ultima modifica di leo; 07/11/2009 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/08
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quotone

    Non è moto da lunghi viaggi,è una speed rialzata! La vecchia tiger era da viaggi;il 1050 ,come la multistrada,ktm smt,benelli 3k,sono turistiche per modo di dire.Che poi uno ci fa i viaggi lo stesso ok,un amico è andato in portogallo con l'rsv e sio è anche trovato bene.....
    guarda posso tranquillamente affermare che con il tiger 1050 ci fai anche 1000km di autostrada in un giorno senza problemi... dunque il cruise control a parte il fatto che effettivamente può essere pericoloso (ma prima di dare sentenze andrebbe provato), può risultare utile o inutile su una RT quanto su una Tiger quanto sulla RSV del tuo amico. Secondo me uno mette mano alla moto in base a quello che ci deve fare e in base alle proprie possibilità ... ho visto hornet con ai lati due givi e41 e certamente non è una moto considerata da viaggio, ma in quel momento stava viaggiando.... altrimenti bisognerebbe avere una moto per ogni utilizzo .... magari potessi permettermelo

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di rus
    Data Registrazione
    03/06/07
    Località
    piemonte
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    Messaggi
    737

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quotone



    Non è moto da lunghi viaggi,è una speed rialzata! La vecchia tiger era da viaggi;il 1050 ,come la multistrada,ktm smt,benelli 3k,sono turistiche per modo di dire.Che poi uno ci fa i viaggi lo stesso ok,un amico è andato in portogallo con l'rsv e sio è anche trovato bene.....
    non so se il tiger è da lunghi viaggi,un mio amico ingeniere aeronautico sostiene che il bombo (una specie di calabrino con il culo arancione con ilcorpo grande e poche ali)data la poca apertura alare non possa volare,ma il bombo non lo sa e vola lo stesso.L'anno scorso mi sono dovuto fare 1400 di ritorno in una botta e non ero neanche tanto cotto.
    per quanto riguarda il formicolio invece di bloccare l'ecceleratore,quando sono stanco mi fermo,faccio benza ,piscio e riparto

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da rus Visualizza Messaggio
    non so se il tiger è da lunghi viaggi,un mio amico ingeniere aeronautico sostiene che il bombo (una specie di calabrino con il culo arancione con ilcorpo grande e poche ali)data la poca apertura alare non possa volare,ma il bombo non lo sa e vola lo stesso.L'anno scorso mi sono dovuto fare 1400 di ritorno in una botta e non ero neanche tanto cotto.
    per quanto riguarda il formicolio invece di bloccare l'ecceleratore,quando sono stanco mi fermo,faccio benza ,piscio e riparto
    Il tuo amico fa riferimento ad un aforisma posto all'entrata del dipartimento di fisica di un università inglese (forse Oxford):
    "Il calabrone-bombo non può volare (riferito alle sue caratteristiche fisiche),ma lui non lo sà"
    Io intendo che per essere una tourer vera la tiger manca di protezione areodinamica e le caratteristiche per fare le strade sterrate.Monta una forca usd con pinze radiali;il vecchio tiger era orientato ai grandi viaggi!
    Resta il fatto che io ci ho fatto 700km ,di cui 400 di autostrade ,il resto montagna,ed ero cotto,anzi finito.Anche perchè in montagna ti invoglia a camminare ,non a guardare il panorama.
    Cmq,buona tigre a tutti!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di pigbull
    Data Registrazione
    19/12/08
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Messaggi
    925
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il tuo amico fa riferimento ad un aforisma posto all'entrata del dipartimento di fisica di un università inglese (forse Oxford):
    "Il calabrone-bombo non può volare (riferito alle sue caratteristiche fisiche),ma lui non lo sà"
    Io intendo che per essere una tourer vera la tiger manca di protezione areodinamica e le caratteristiche per fare le strade sterrate.Monta una forca usd con pinze radiali;il vecchio tiger era orientato ai grandi viaggi!
    Resta il fatto che io ci ho fatto 700km ,di cui 400 di autostrade ,il resto montagna,ed ero cotto,anzi finito.Anche perchè in montagna ti invoglia a camminare ,non a guardare il panorama.
    Cmq,buona tigre a tutti!


    Moto e autostrade x me non un binomio inconcepibile.......che poi x necessità si faccia pure quella è un conto ma se devo andare in autostrada prendo su l'auto (e mi fracasso i maroni pure lì....) se volgio godere prendo su la moto.....

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da pigbull Visualizza Messaggio
    Moto e autostrade x me non un binomio inconcepibile.......che poi x necessità si faccia pure quella è un conto ma se devo andare in autostrada prendo su l'auto (e mi fracasso i maroni pure lì....) se volgio godere prendo su la moto.....
    Come ti capisco .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/08
    Messaggi
    226
    Per me non è così tragico dover fare dell'autostrada in moto... ovviamente preferisco i passi di montagna!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di pigbull
    Data Registrazione
    19/12/08
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Messaggi
    925
    Citazione Originariamente Scritto da Marko Visualizza Messaggio
    Per me non è così tragico dover fare dell'autostrada in moto... ovviamente preferisco i passi di montagna!


    Guarda a me oltre alla non sopportazione mentale c'è proprio un disagio fisico, nel senso che dopo 70-80 Km iniizo a sentire dolori, contratture e altro, quindi nel limite del possibile le evito come la peste.....poi a volte occore pure farle ci mancherebbe.....

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da pigbull Visualizza Messaggio
    Guarda a me oltre alla non sopportazione mentale c'è proprio un disagio fisico, nel senso che dopo 70-80 Km iniizo a sentire dolori, contratture e altro, quindi nel limite del possibile le evito come la peste.....poi a volte occore pure farle ci mancherebbe.....
    Io ,invece,mi rompo i maroni;provato una volta e mi è bastato.A Marzo ho programmato di far un weekend in Francia e ci vado con il furgone ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io intendo che per essere una tourer vera la tiger manca di protezione areodinamica e le caratteristiche per fare le strade sterrate.Monta una forca usd con pinze radiali;il vecchio tiger era orientato ai grandi viaggi!
    Resta il fatto che io ci ho fatto 700km ,di cui 400 di autostrade ,il resto montagna,ed ero cotto,anzi finito.Anche perchè in montagna ti invoglia a camminare ,non a guardare il panorama.
    Cmq,buona tigre a tutti!
    Quindi per te, una BMW K1300 GT per esempio non è una moto da viaggio, neppure un FJR 1300 per esempio, infatti con nessuna delle due puoi fare fuoristrada...

    La Tiger è una eccellente moto da viaggio,che però è anche eclettica e ti consente di fare delle belle pieghe e divertirti sul misto, di andare in città senza essere handicappato dalle dimensioni ecc. ecc
    E'la moto totale, come quelle che citi tu Multistrada( che ho avuto) KTM SMT 990, e Benelli treK
    Ultima modifica di 357magnum; 08/11/2009 alle 11:59

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cruise control sull'Explorer
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:56
  2. Brakeaway Control Cruise per SPEED 1050
    Di CHAUS-11 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 21:52
  3. External Button For Cruise Control
    Di guinzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 12:28
  4. Cruise Control per Tiger
    Di gitti nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/08/2009, 10:11
  5. Tom Cruise....
    Di George74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 07:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •