pure io sarei daccordo nell'eliminazione delle dispute politiche sul forum, tuttavia.. a mio avviso, appena applicata la censura sicuramente si aprirà una polemica sull' autocensura.
concordo con bastaleducati, la politica può potenzialmente rovinare le amicizie .... potenzialmente.... poichè due persone intelligenti, anche se con idee politiche differenti o attivisti di un partito politico antagonista, a mio avviso non rovinano l' amicizia.
Anzichè vietarlo, utilizzerei un annuncio in evidenza (o altro strumento) che, inviti l' utente del forum ad evitare di usare questo strumento come un calderone per la disputa politica. Questo forum dovrebbe essere dedicato al motociclismo, e specificatamente alla marca Triumph, pertanto, teoricamente dovrebbe contenere l' 80% dei messaggi riferibili al raggiungimento dello scopo per cui è nato. C' è un punto essenziale che, in molti dimenticano, cioè il motivo della nascita di questo forum e gli amministratori hanno diritto di esercitare il loro potere per raggiungere lo scopo a suo tempo prefissato. Pertanto, se gli amministratori del forum, dovessero accorgersi che, il numero delle discussioni aperte a carattere politico risultino eccessive, hanno diritto di esercitare la moderazione, la censura è sbagliata, il totalitarismo non è buona cosa, tuttavia.. come detto sopra, una sana moderazione... può far tutt' altro che male al forum e la sottoscriverei!