Ciao
per incassare il pagamento dlala vendita di una mia moto il metodo più sicuro è l'assegno circolare emesso dalla banca di colui che acquista intestato a colui che vende?
saluti
Ciao
per incassare il pagamento dlala vendita di una mia moto il metodo più sicuro è l'assegno circolare emesso dalla banca di colui che acquista intestato a colui che vende?
saluti
Pari al contante, anzi meglio, perchè non corri il rischio che ti derubino.![]()
Si confermo che l'assegno circolare è il sistema migliore, tra privati.
Sia per chi vende sia per chi compra!![]()
Dovrebbe.
Ma ci sono truffe anche con assegni circolari falsi.
In genere sono fatti da personaggi che, accampando varie scuse, ti chiedono di fare il passaggio o di venerdì nel tardo pomeriggio o comunque in orario di chiusura delle banche.
Se hai dubbi, al momento del pagamento, fai un colpo di telefono alla tua banca.
P.S.: girano una marea di assegni circolari intestati INTESA BCI (che noin esiste più) che sono stati rubati in bianco prima che andassero al macero. Ti parlo di qualche migliaia.
"Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa ma la fa lo stesso" - Renzo Pasolini
Beh...se si vuole essere estremamente precisi...prima di accettare il contante bisognerebbe controllare che ci sia...la filigrana... girano una marea di banconate false. Ti parlo di qualche milione...![]()
In effetti non basta che la banca esista: potrebbe esserci stato un furto di assegni!
Inoltre con le norme sulla privacy, le banche si rifiutano di dare il bene emissione (ossia la certificazione verbale che l'assegno è stato regolarmente emesso da loro).
Altrimenti vai in una filiale dell'istituto emittente e, se ti va bene, te lo cambiano in contanti.
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
direi di si,solo se prima di passarle le chiavi e lasciarlo andare chiami alla sua bance e verifichi che l'assegna sia coperto
io direi che il metodo più sicuro è in natura,prendi tutto subito e via
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO