Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: ADDITIVO X INIEZIONE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    dire che non servono è sbaglliato , ma per rendere semplice ed elementare la cosa..pensiamo un attimo come qualche anno fà...
    si perchè se ci guardiamo in torno , ci lamentiamo , però con l alimentazione a iniezione tanti problemi sono scomparsi , con i carburatori ogni poco c era qualcosa o da pulire i getti , o le menbrane per non dire lo smontaggio per la pulizia degli stessi per i depositi.
    gli additivi servono... ma il problema è far capire che 25micron di sporcizia e lacche che rimane in media sui fori degli iniettori ogni 10000km facendoli ostruire o nebulizzare in maniera diversa col passare del tempo , questo esempio è fatto su un auto utilizzata regolarmente con percorrenza media di 15000.
    se vedaimo una moto o un camper...a maggior ragione (io lo faccio) , dove si fà un ulitizzo "estremo" cioè si usa per mesi e poi stà ferma per mesi.....a differenza di un auto questi depositi tendono a "saldarsi " ma è per rendere più l idea.....
    sulle auto in particolare nei benzina addirittura non viene più montato il filtro benzina...si c è un filtrino in pompa....mah è a maglie larghe.
    io per anni ho lavorato riparando le problematiche riguradanti le iniezione , partendo dalle prime singlepoin , poi multipoint, vedendo gl iimpianti semplificarsi pur lavorando meglio di precedenti , migliorando si la benzina verde .....soprattutto negli ultimi 4 anni.
    il mettere l additivo ogni tanto (io lo miscelo ogni 5000km per 2-3 pieni senza )e sull auto 1 volta l anno, quello che voglio far capire è che l additivo và considerato un pò come il vecchio pennellino con cui pulivamo i getti dei carburatori, và considerato sempilicemente un intervento di manutenzione ordinario , come la pulizia o la sos di un filtro...
    gli additivi buoni , quelli veri.....quelli che funzionano , constano 25 -30 euro al pubblico....
    liquimoly ma è difficile da trovare

tunap (facile da trovare ed è il migliore per la per esperienza, lo si trova bene per accordi con gruppo fiat..) , ci fate sulla moto almeno 7-8 trattamenti.

altrimenti altri di quelli buoni sono quelli specificio per i motori marini , dove non si possono permettere guasti....e la qualità media è generalmente più alta.

eviterei roba da 10 euro.......non serve e generalmente fanno più da octan booster...che di pulizia

poi se vi smontate l airbox...arrivare a togliere 3 iniettori e portarli a pulire a un centro bosch senza aprirli (perchè oggi si riesce a farlo senza smontarli....), ci vuole un attimo , d inverno poi.....
    le benzine come la v-power sono preadditivate , sarebbe cosa buone , se non fosse che poi quando arriva nelle cisterne dei benzinai ....non si sà cosa c è......l idea è buona ma è come se ho un brunello di montalcino e ci accompagno il mcmenu del mcdonalds..

per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/11/2009 alle 07:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    dire che non servono è sbaglliato , ma per rendere semplice ed elementare la cosa..pensiamo un attimo come qualche anno fà...
    si perchè se ci guardiamo in torno , ci lamentiamo , però con l alimentazione a iniezione tanti problemi sono scomparsi , con i carburatori ogni poco c era qualcosa o da pulire i getti , o le menbrane per non dire lo smontaggio per la pulizia degli stessi per i depositi.
    gli additivi servono... ma il problema è far capire che 25micron di sporcizia e lacche che rimane in media sui fori degli iniettori ogni 10000km facendoli ostruire o nebulizzare in maniera diversa col passare del tempo , questo esempio è fatto su un auto utilizzata regolarmente con percorrenza media di 15000.
    se vedaimo una moto o un camper...a maggior ragione (io lo faccio) , dove si fà un ulitizzo "estremo" cioè si usa per mesi e poi stà ferma per mesi.....a differenza di un auto questi depositi tendono a "saldarsi " ma è per rendere più l idea.....
    sulle auto in particolare nei benzina addirittura non viene più montato il filtro benzina...si c è un filtrino in pompa....mah è a maglie larghe.
    io per anni ho lavorato riparando le problematiche riguradanti le iniezione , partendo dalle prime singlepoin , poi multipoint, vedendo gl iimpianti semplificarsi pur lavorando meglio di precedenti , migliorando si la benzina verde .....soprattutto negli ultimi 4 anni.
    il mettere l additivo ogni tanto (io lo miscelo ogni 5000km per 2-3 pieni senza )e sull auto 1 volta l anno, quello che voglio far capire è che l additivo và considerato un pò come il vecchio pennellino con cui pulivamo i getti dei carburatori, và considerato sempilicemente un intervento di manutenzione ordinario , come la pulizia o la sos di un filtro...
    gli additivi buoni , quelli veri.....quelli che funzionano , constano 25 -30 euro al pubblico....

tunap (facile da trovare ed è il migliore per la per esperienza, lo si trova bene per accordi con gruppo fiat..) , ci fate sulla moto almeno 7-8 trattamenti.

altrimenti altri di quelli buoni sono quelli specificio per i motori marini , dove non si possono permettere guasti....e la qualità media è generalmente più alta.

eviterei roba da 10 euro.......non serve e generalmente fanno più da octan booster...che di pulizia

poi se vi smontate l airbox...arrivare a togliere 3 iniettori e portarli a pulire a un centro bosch senza aprirli (perchè oggi si riesce a farlo senza smontarli....), ci vuole un attimo , d inverno poi.....
    le benzine come la v-power sono preadditivate , sarebbe cosa buone , se non fosse che poi quando arriva nelle cisterne dei benzinai ....non si sà cosa c è......l idea è buona ma è come se ho un brunello di montalcino e ci accompagno il mcmenu del mcdonalds..

per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.
    Molto interessante.....
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098

io uso il numero 173.
    dove lo trovi?

adesso sto mettendo via la moto per l'inverno e ho fatto il trattamento inniettori ma mi è rimasta della benzina ancora additivata (anche se adesso faro un pieno per lasciare il serbatoio pieno per la sosta invernale) ,fa male lasciare la benzia additivata per 4 mensi?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    dove lo trovi?

adesso sto mettendo via la moto per l'inverno e ho fatto il trattamento inniettori ma mi è rimasta della benzina ancora additivata (anche se adesso faro un pieno per lasciare il serbatoio pieno per la sosta invernale) ,fa male lasciare la benzia additivata per 4 mensi?
    fà male tenere la benzina per tuo quel tempo , non l additivazione anzi l aiuta ,la verde degrada molto in fretta , anche se in onestà i problemi escono in estate dopo 1 mese che và un pò a male....avviamenti a freddo più lunghi...e motori che non girano molto bene....
    il freddo come per gli alimenti "conserva meglio" , il consiglio mio è quello di tenerne meno , ma farle girare in inverno ok...fà freddo , ma ogni tanto un giorno buone cè se si tiene vicino alla riserva si và e la si aggiunge sempre consideranto di non fare il pieno...(io faccio questo)
    sennò il vecchio trucco era nel miscelare un pò di olio da miscela nel serbatoio , solo che con catalizzatori cazzi e mazzi non sò se consigliarlo
    gli additivi tunap , si trovano in opel , audi, porsche , fiat-alfa-lancia , ford , vengono utilizzati da molti costruttori come materiale after market (non imposto dalle case) ,sono abbastanza reperibili ma più probabilmete in concessionarie , non nelle officine autorizzate.
    questo ci tengo a dirlo dovrebbe essere fatto come normale manutenzione alla stregua di un filtro olio.......e che è difficile da far capire agl iutenti perchè l auto o la moto và bene.....per capirsi è per farla andare sempre bene...e se possibile meglio , perchè con questi prodotti l a differerza c è da subito dopo qualche km di utilizzo....e ve ne accorgete , purchè siano buoni.

questi sono sicuri-

liquimoly

magigas -----qui c è pure l octan booster....

tunap

bardhal è ok ma uno solo. , e non si trova molto bene perchè costa...

mi dovreste fare un monumento....

tunap e su eBay.it

pure su ebay.....

e sono anche concorrenziali nelle confezioni grandi
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/11/2009 alle 13:53 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    fà male tenere la benzina per tuo quel tempo , non l additivazione anzi l aiuta ,la verde degrada molto in fretta , anche se in onestà i problemi escono in estate dopo 1 mese che và un pò a male....avviamenti a freddo più lunghi...e motori che non girano molto bene....
    il freddo come per gli alimenti "conserva meglio" , il consiglio mio è quello di tenerne meno , ma farle girare in inverno ok...fà freddo , ma ogni tanto un giorno buone cè se si tiene vicino alla riserva si và e la si aggiunge sempre consideranto di non fare il pieno...(io faccio questo)
    sennò il vecchio trucco era nel miscelare un pò di olio da miscela nel serbatoio , solo che con catalizzatori cazzi e mazzi non sò se consigliarlo
    gli additivi tunap , si trovano in opel , audi, porsche , fiat-alfa-lancia , ford , vengono utilizzati da molti costruttori come materiale after market (non imposto dalle case) ,sono abbastanza reperibili ma più probabilmete in concessionarie , non nelle officine autorizzate.
    questo ci tengo a dirlo dovrebbe essere fatto come normale manutenzione alla stregua di un filtro olio.......e che è difficile da far capire agl iutenti perchè l auto o la moto và bene.....per capirsi è per farla andare sempre bene...e se possibile meglio , perchè con questi prodotti l a differerza c è da subito dopo qualche km di utilizzo....e ve ne accorgete , purchè siano buoni.

questi sono sicuri-

liquimoly

magigas -----qui c è pure l octan booster....

tunap

bardhal è ok ma uno solo. , e non si trova molto bene perchè costa...

mi dovreste fare un monumento....

tunap e su eBay.it

pure su ebay.....

e sono anche concorrenziali nelle confezioni grandi
    Mi hai convinto, ora lo ordino.
    E' un piacere leggere risposte tecniche e competenti come le tue.

...speriamo che non sei tu il produttore della TUNAP!

Chi vuole comprarlo con me l'offerta da 4 confezioni? verrebe 19€ l'una.
    Zona Puglia / Marche
    Ultima modifica di Avv. del Diavolo; 09/11/2009 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0

io uso il numero 173.

Io la moto, di seconda mano, la ritirerò a fine marzo, ma nelle mie auto (1 a benzina, fuori tutto l'anno, a Bolzano, l' altra diesel Peugeot con, a sentire i forum grossi, problemi di intasamento del fap) ho sempre fatto:

per due anni il benzina (Tunap 173), un additivo ogni 2-3000km ed un po' in più in pieno inverno.
    Per il diesel ( Tunap 183)quando la uso un pò di più in strade urbane, senza preoccuparmi ogni quanto la metto.
    Alternando nei cambi oglio un pulitore per i circuiti del lubrificante (Tunap 327) per togliere la morchia, e le cere in giro per il sistema di lubrificazione.

Con la moto farò nello stesso modo, visto che la macchina diesel mai avuto problemi di intasamento con il Fap, e il benzina ogni mattina in iverno anche con costante -10 partiva sempre al primo colpo ....
    ... quindi proseguirò
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Nuovo TCP Rider L'avatar di levis
    Moto
    Bonneville t100 '09
    piu chiaro di cosi!!!eusastivo come sempre,informazioni mooolto interessanti....

Moto
    speed 2010 jet black
    173, ma ti spiego anche il perchè , il 173 io lo uso anche direttamente per pulire gli iniettori con una pompa in pressione esterna sulle auto , è additivato diversamente , per un prodotto moderno ci vuole il 173 è specifico per miscele magre di benzina (e3-e4).
    fidati. prendi il 173 ...poi mi dici dopo che ci hai fatto 2 pieni con la miscelazione(iun misurino graduato non guasta...per la moto)

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Ho appena letto le specifiche del 173, ma non ho capito in che percentuali va adoperato.

Su 15 lt qualcuno saprebbe dirmi quanto ce ne vuole?

Thx!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Moto
    speed 2010 jet black
    io ne metto un terzo , ma se hai dei km ne puoi anche mettere la metà e poi fa il pieno , poi in altri 2 pieni la metè della metà avanzata.
    c è anche chi lo mette tutto ma è inutile.....fallo in 3 pieni , il trattamento mi pare sia per 50 litri di carburante (cè scritto sulla latta....se sono 80 o 50...), meglio farlo girare il più possibile....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima