Originariamente Scritto da
ROBY1774
fà male tenere la benzina per tuo quel tempo , non l additivazione anzi l aiuta ,la verde degrada molto in fretta , anche se in onestà i problemi escono in estate dopo 1 mese che và un pò a male....avviamenti a freddo più lunghi...e motori che non girano molto bene....
il freddo come per gli alimenti "conserva meglio" , il consiglio mio è quello di tenerne meno , ma farle girare in inverno ok...fà freddo , ma ogni tanto un giorno buone cè se si tiene vicino alla riserva si và e la si aggiunge sempre consideranto di non fare il pieno...(io faccio questo)
sennò il vecchio trucco era nel miscelare un pò di olio da miscela nel serbatoio , solo che con catalizzatori cazzi e mazzi non sò se consigliarlo
gli additivi tunap , si trovano in opel , audi, porsche , fiat-alfa-lancia , ford , vengono utilizzati da molti costruttori come materiale after market (non imposto dalle case) ,sono abbastanza reperibili ma più probabilmete in concessionarie , non nelle officine autorizzate.
questo ci tengo a dirlo dovrebbe essere fatto come normale manutenzione alla stregua di un filtro olio.......e che è difficile da far capire agl iutenti perchè l auto o la moto và bene.....per capirsi è per farla andare sempre bene...e se possibile meglio , perchè con questi prodotti l a differerza c è da subito dopo qualche km di utilizzo....e ve ne accorgete , purchè siano buoni.
questi sono sicuri-
liquimoly
magigas -----qui c è pure l octan booster....
tunap
bardhal è ok ma uno solo. , e non si trova molto bene perchè costa...
mi dovreste fare un monumento....

tunap e su eBay.it
pure su ebay.....
e sono anche concorrenziali nelle confezioni grandi