Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
So che non è quello che speravi di sentire, ma è colpa della tuta. Purtroppo acquistando una tuta preconfezionata è estremamente difficile che tutte le misure si adattino al corpo. La tuta potrà ammorbidirsi un po', ma se non te la senti tua non credo che lo diventerà mai. Avevo una Dainese divisibile, comoda e facile da indossare, con la quale riuscivo a guidare senza grossi problemi, ma che in effetti qualche disagio me lo creava. Sono passato ad una tuta su misura racing, quindi difficile da indossare, ma una volta salito in moto ti dimentichi di averla addosso e ti puoi concentrare sulla guida. Secondo me il possibile risparmio che ottieni prendendo un preconfezionato, che poi non sempre c'è, specie se prendi una tuta professionale, non vale assolutamente la sicurezza ed il comfort del su misura. Ovviamente devi trovare uno che sa fare il suo mestiere.
ti ringrazio..
infatti io sono abbastanza alto.. ed il primo problema è stata la misura "cavallo/spalle".. ma quello lo sento solo in piedi in sella sparisce.(alla dainese dove l'ho comprata mi hanno fatto indossare la tuta e poi messo su una moto..dicendomi devi stare comodo qui e non al bar).

per il resto almeno per ora pecca di rigidità...forse faccio bene a farmi ancora qualche giro per strada prima di affrontare la pista.. e provare a farla "cedere" un pò..perchè cosi non guido rilassato e sto più attento a "quanto sto scomodo" e non a come guido..