anche io ti dò una brutta notizia.......... la tuta non va bene per te......... sopratutto se sei alto e magro, la dainese (e non solo quella) ha una vestibilità non ottimale. la tuta deve essere scomoda (relativamente)quando sei in piedi, e comoda quando sei in moto. in pista si fatica parecchio, se alla fatica di guidare e spostarsi si deve sommare la fatica di superare l'impaccio di una tuta che non calza come dovrebbe, diventa una tortura. io la prima che comprai la rivendetti dopo una pistata, che fu un incubo, poi comprai una alpinestars e mi è cambiata la vita. non la sento, ci stò benissimo, paradossalmente è più comoda questa che l'abbigliamento in cordura che uso per le uscite per strada
tu parli della lunghezza cavallo-spalle: il problema è che quando stai seduto sulla moto non senti che ti tira sotto le palle, ma ti tiene in tensione le spalle (non ci si accorcia stando seduti.....)
sul discorso che cedono.........mah! a me non lo fece.........
pensaci bene...................
Guarda la tuta su misura è la migliore, ma anche quelle preconfezionate vanno bene.
L'unica cosa è che nn tutte vestono bene sulla stessa persona
In particolare la pelle Dainese è Durissima e ci impiegherà tanto ad ammorbidirsi.
a me piaceva la Laguna Seca, ero intenzionato a prenderla, ma quando sono andato a provarla ed ho sentito quanto era dura l'ho abbandonata. Ho provato la Spyke Logos 2009 ... ha una pelle morbidissima (entrambe mi calzavano bene)
ma la dainese in confronto era marmo
Io come giubbini ho solo dainese in quanto mi vestono bene, però son sempre più rigidi rispetto ad altri marchi e ci impiegano di piu a lasciarsi andare![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
è pesantina...............e calda....................
condivido in pieno!
dopo una Dainese (non mi ricordo il modello) e una CLover Q3 sono passato ad una Gimoto in Canguro su misura...
un guanto...perfetta...
e mi ha già salvato la pellaccia da una scivolata di PANZAa Franciacorta...
eccola
[IMG][img=http://img688.imageshack.us/img688/1619/tutaenrico6.jpg][/IMG]
just in time to be too late
ho comprato la tuta intera quest'anno e dopo averne provate molte quella che mi andava meglio era la berik replica capirossi in canguro mi veste bene e sembra non averla su nonostante sia molto adesrente e faccio una fatica boia a sfilarmela...tra le altre provate la dainese era quella che mi convinceva meno (provata la laguna seca)
quindi se non hai un fisico particolarmente fuori norma prova un po di marche e se proprio non trovi quella che fa per te prendine una su misura anche se costa un bel po e non puoi avvalerti delle offerte però alla fine penso sia anche tutta un'altra cosa come vestibilita....
per gli stivali quando gli presi nuovi alla prima uscita credevo di aver rotto il cambio della moto....dopo 4-5 uscite tutto tornato nella normalita
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#