Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: guidare in tuta

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Il mio problema principale sono gli stivali nuovi (messi solo 3 volte).....
    all'inizio è normale ma appena ti abitui ti troverai male quando hai le scarpe.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    all'inizio è normale ma appena ti abitui ti troverai male quando hai le scarpe.
    Si lo so....Ma tu sentissi che sfollate!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Si lo so....Ma tu sentissi che sfollate!!!!!!
    immagino

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    anche io ti dò una brutta notizia.......... la tuta non va bene per te......... sopratutto se sei alto e magro, la dainese (e non solo quella) ha una vestibilità non ottimale. la tuta deve essere scomoda (relativamente)quando sei in piedi, e comoda quando sei in moto. in pista si fatica parecchio, se alla fatica di guidare e spostarsi si deve sommare la fatica di superare l'impaccio di una tuta che non calza come dovrebbe, diventa una tortura. io la prima che comprai la rivendetti dopo una pistata, che fu un incubo, poi comprai una alpinestars e mi è cambiata la vita. non la sento, ci stò benissimo, paradossalmente è più comoda questa che l'abbigliamento in cordura che uso per le uscite per strada

tu parli della lunghezza cavallo-spalle: il problema è che quando stai seduto sulla moto non senti che ti tira sotto le palle, ma ti tiene in tensione le spalle (non ci si accorcia stando seduti.....)

sul discorso che cedono.........mah! a me non lo fece.........
    pensaci bene...................

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Guarda la tuta su misura è la migliore, ma anche quelle preconfezionate vanno bene.

L'unica cosa è che nn tutte vestono bene sulla stessa persona

In particolare la pelle Dainese è Durissima e ci impiegherà tanto ad ammorbidirsi.

a me piaceva la Laguna Seca, ero intenzionato a prenderla, ma quando sono andato a provarla ed ho sentito quanto era dura l'ho abbandonata. Ho provato la Spyke Logos 2009 ... ha una pelle morbidissima (entrambe mi calzavano bene)

ma la dainese in confronto era marmo

Io come giubbini ho solo dainese in quanto mi vestono bene, però son sempre più rigidi rispetto ad altri marchi e ci impiegano di piu a lasciarsi andare

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    anche io ti dò una brutta notizia.......... la tuta non va bene per te......... sopratutto se sei alto e magro, la dainese (e non solo quella) ha una vestibilità non ottimale. la tuta deve essere scomoda (relativamente)quando sei in piedi, e comoda quando sei in moto. in pista si fatica parecchio, se alla fatica di guidare e spostarsi si deve sommare la fatica di superare l'impaccio di una tuta che non calza come dovrebbe, diventa una tortura. io la prima che comprai la rivendetti dopo una pistata, che fu un incubo, poi comprai una alpinestars e mi è cambiata la vita. non la sento, ci stò benissimo, paradossalmente è più comoda questa che l'abbigliamento in cordura che uso per le uscite per strada

tu parli della lunghezza cavallo-spalle: il problema è che quando stai seduto sulla moto non senti che ti tira sotto le palle, ma ti tiene in tensione le spalle (non ci si accorcia stando seduti.....)

sul discorso che cedono.........mah! a me non lo fece.........
    pensaci bene...................
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    Guarda la tuta su misura è la migliore, ma anche quelle preconfezionate vanno bene.

L'unica cosa è che nn tutte vestono bene sulla stessa persona

In particolare la pelle Dainese è Durissima e ci impiegherà tanto ad ammorbidirsi.

a me piaceva la Laguna Seca, ero intenzionato a prenderla, ma quando sono andato a provarla ed ho sentito quanto era dura l'ho abbandonata. Ho provato la Spyke Logos 2009 ... ha una pelle morbidissima (entrambe mi calzavano bene)

ma la dainese in confronto era marmo

Io come giubbini ho solo dainese in quanto mi vestono bene, però son sempre più rigidi rispetto ad altri marchi e ci impiegano di piu a lasciarsi andare
    quoto tutti....

il top x morbidezza e' rs taichi

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    ...la tuta deve essere scomoda (relativamente)quando sei in piedi...
    Ma perchè?...
    Quando andavo a Misano per lo Yamaha Fest la tuta ce l'avevo addosso dalle 9 del mattino fino alle 5 del pomeriggio. Certo, spesso la sfilavo dalle spalle ma perchè era Luglio, non perchè era scomoda.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    è pesantina...............e calda....................

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    gimoto su misura tutta la vita...

GIMOTO.com
    condivido in pieno!
    dopo una Dainese (non mi ricordo il modello) e una CLover Q3 sono passato ad una Gimoto in Canguro su misura...
    un guanto...perfetta...

e mi ha già salvato la pellaccia da una scivolata di PANZA a Franciacorta...

eccola

[IMG][img=http://img688.imageshack.us/img688/1619/tutaenrico6.jpg][/IMG]
    just in time to be too late

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ho comprato la tuta intera quest'anno e dopo averne provate molte quella che mi andava meglio era la berik replica capirossi in canguro mi veste bene e sembra non averla su nonostante sia molto adesrente e faccio una fatica boia a sfilarmela...tra le altre provate la dainese era quella che mi convinceva meno (provata la laguna seca)
    quindi se non hai un fisico particolarmente fuori norma prova un po di marche e se proprio non trovi quella che fa per te prendine una su misura anche se costa un bel po e non puoi avvalerti delle offerte però alla fine penso sia anche tutta un'altra cosa come vestibilita....

per gli stivali quando gli presi nuovi alla prima uscita credevo di aver rotto il cambio della moto....dopo 4-5 uscite tutto tornato nella normalita
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima